Home / Regione  / Vaccinazioni. Zaia: “È arrivato il nostro turno”

Vaccinazioni. Zaia: “È arrivato il nostro turno”

È arrivato il momento giusto anche per il Presidente del Veneto Luca Zaia di vaccinarsi. Lo ha confermato oggi nel comunicare, durante il consueto punto stampa delle 12.30 presso la sede della Protezione Civile a

È arrivato il momento giusto anche per il Presidente del Veneto Luca Zaia di vaccinarsi. Lo ha confermato oggi nel comunicare, durante il consueto punto stampa delle 12.30 presso la sede della Protezione Civile a Marghera, che dalle ore 16 di questo pomeriggio è possibile, per i 50enni, prenotare la vaccinazione anti Covid.

 

La fascia d’età che va dai 50 ai 59 anni potrà ricevere la prima dose già domani poiché alcuni posti sono liberi…

 

“Oggi è il giorno in cui abbiamo la minor incidenza di positivi sui tamponi effettuati dall’inizio della terza ondata” ha detto visibilmente sollevato rispetto ai giorni scorsi. – Abbiamo una copertura per gli over 80 del 96,3%, per gli over 70 del 78,4% e per gli over 60 di circa il 65%”.

 

Dalle ore 16 di oggi apriamo le prenotazioni ai 50/59 dando la disponibilità di 800mila dosi che corrispondono alla coorte dal 1962 al 1971. Ci sono posti per tutti, e non escludo che anticiperemo la fascia 40/49 anni quindi scaldino i motori perché punto di farli fino a fine maggio. Domani abbiamo 4mila posti liberi, poi da lunedì ce ne saranno 30-40mila al giorno. Dobbiamo tener duro almeno fino al 20 maggio per vaccinare, vaccinare e vaccinare – poi ha aggiunto anche. – Per oggi non c’è il rischio di passare in arancione e in proiezione neanche la settimana seguente”.

 

 

Silvia Moscati

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni