MargheraSlide-mainVenezia

Una nuova immagine dell’Arcangelo Michele accolta nella parrocchia dedicata al Santo a Marghera

1 minuti di lettura

Una pala d’altare dipinta con un’immagine dell’Arcangelo Gabriele, opera di Fra’ Massimo da Verona e risalente al XVII secolo, è stata donata alla chiesa parrocchiale di San Michele a Marghera e presentata ai fedeli durante la funzione religiosa di questa mattina, domenica 27 settembre, celebrata dal Patriarca Francesco Moraglia. Presente per l’Amministrazione comunale l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini.

L’opera si trovava in una chiesa chiusa al culto a Venezia ed è stata traferita a Marghera nell’ambito dei festeggiamenti di questi giorni dedicati a San Michele Arcangelo, patrono di Mestre e della Polizia di Stato.

Le celebrazioni della Festa del Patrono si concluderanno con la messa celebrata dal Patriarca Moraglia al Duomo di Mestre mercoledì 29 settembre alle ore 18.30.

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Sofia e Marco gli azzurri della Venicemarathon

2 minuti di lettura
Sono loro i nostri campioni, gli eroi di questa 35ma Venicemarathon baciata dal sole che a reso Venezia e la sua gara…
Slide-mainVenezia

Polizia locale, decoro urbano: controlli e sanzioni in Campo Santa Margherita

1 minuti di lettura
Nella serata e nella notte tra venerdì e sabato scorsi la Polizia locale è intervenuta ancora in Campo Santa Margherita, nell’ambito di…
Slide-mainVenezia

A Venezia la 35^ edizione della Venicemarathon

2 minuti di lettura
A Venezia la 35^ edizione della Venicemarathon. Il vicesindaco Tomaello: “Una giornata straordinaria all’insegna dello sport” Una giornata di sole all’insegna dello…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!