Mogliano – Hanno pensato di regalarle un giorno speciale Adriana e Luigi, i figli di Bruna Munarin, e per lei hanno messo in scena una favola che si è svolta ‘da Rosa e Baffo’ a Bonisiolo, con più di 30 invitati tra nipoti, cugini e amici, oggi 12 marzo, il giorno del suo centesimo compleanno.
Lei, Bruna, si è subito sentita a suo agio nei panni della protagonista che, come una star, arriva su un’incantevole Buick Special del 1953, fino alla porta del ristorante dove, ad acclamarla, c’erano gli invitati.
In ottima forma e con il buonumore che la contraddistingue, la festeggiata ha trascorso più di 4 ore chiacchierando e mangiando, prestandosi alle foto di rito con una naturalezza che ha fatto dimenticare i suoi cento anni. Bruna si è rivelata la donna piacevole e interessante con cui tutti vorrebbero trascorrere delle giornate.
Anche il Sindaco Davide Bortolato con il vice sindaco Giorgio Copparoni e l’assessore alle politiche Sociali Giuliana Tochet, che nella mattinata di oggi sono stati a casa di Bruna per portarle gli auguri di tutta la cittadinanza moglianese, hanno sottolineato la grande simpatia della festeggiata oltre alla sua splendida forma.
Agli “organizzatori” è stato espresso una grazie speciale da parte dei parenti per aver avuto l’occasione di ritrovarsi dopo tanti anni, e tanti chilometri di distanza, ad una festa da favola in onore di Bruna Munarin.