Home / Mogliano  / Tutti a Tavola. Pranzo di natale tra i ragazzi del Centro di Accoglienza e la comunità locale

Tutti a Tavola. Pranzo di natale tra i ragazzi del Centro di Accoglienza e la comunità locale

Le ragazze e i ragazzi di Officina 31021, la cooperativa Hilal e i ragazzi del centro di accoglienza di Zerman organizzano anche quest'anno l'evento Tutti a Tavola, che avrà luogo il 23 dicembre presso il

Le ragazze e i ragazzi di Officina 31021, la cooperativa Hilal e i ragazzi del centro di accoglienza di Zerman organizzano anche quest’anno l’evento Tutti a Tavola, che avrà luogo il 23 dicembre presso il centro polivalente di Zerman.
L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di far incontrare attraverso il cibo i richiedenti asilo con la comunità locale per abbattere muri e costruire ponti di dialogo in un periodo magico come il Natale.
Il programma della manifestazione prevede un torneo di calcetto a squadre miste dalle 10 in poi nei campi adiacenti gestiti dalla A.S. Zerman, che li ha gentilmente messi a disposizione gratuitamente per l’iniziativa.
Una volta terminato il torneo comincerà il pranzo, dove verranno servite pietanze che mescolano la nostra tradizione locale con quelle dei vari paesi di provenienza dei ragazzi. Sempre durante il pranzo scorreranno le immagini dei vari progetti che questi stanno portando avanti nel territorio, per far conoscere il più possibile alla cittadinanza un lato dell’accoglienza che molte volte non viene percepito.
Una volta terminato il pranzo vi sarà un momento di intrattenimento musicale gestito e animato dai richiedenti asilo con i loro mediatori culturali.
Tutti i dettagli dell’evento, i tempi e le modalità di prenotazione sono consultabili sul sito del Comune e sulla pagina Facebook di Officina 31021.
La riedizione dell’iniziativa è stata decisa dopo l’ampio successo del natale scorso e farà da apripista per uloteriori progetti che verranno sostenuti in partnership fra Officina 31021, Cooperativa Hilal e Amministrazione Comunale durante il corso del 2018.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare all’evento per conoscere mondi e storie, che all’apparenza crediamo essere molto lontani dal nostro ma che in verità se facciamo un passo avanti sono molto più vicini di quello che si possa credere dallo schermo dei nostri televisori.
Giacomo Nilandi
Consigliere Comunale con Delega alle Politiche Giovanili
Federica Niero
Presidente Officina 31021
Angelo Brunello
Cooperativa Hilal

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni