Mogliano Veneto

Le incognite del divieto di sosta a Mogliano

1 minuti di lettura

Raccogliamo la segnalazione di un cittadino moglianese, residente in via Cavour, che ci informa dei primi risultati pecuniari grazie al divieto di sosta permanente nella via di residenza. Improvviso ed inaspettato, venne istituito mesi addietro così come in altre vie vicine, come ad esempio in via Mazzini.

 

Sia egli stesso che la madre sono stati recentemente sanzionati dalla Polizia Municipale per aver parcheggiato, come d’abitudine e come sempre, le proprie auto all’esterno della propria abitazione. Se il divieto è inequivocabile e il codice della strada altrettanto, purtroppo i garage e l’area interna di fronte non sono sufficientemente dimensionati da far posteggiare l’auto all’interno della palazzina, essendo stata costruita decenni fa, quando le dimensioni dei mezzi erano molti più ridotte.

 

La situazione è parsa paradossale, inizialmente, ma, interpellata la Polizia Municipale, pare non ci sia soluzione al divieto imposto ed alle sanzioni che ne son derivate e deriveranno. Situazione esattamente identica si è verificata negli scorsi anni in via IV Novembre, dove già nel maggio 2014 la segnalazione venne accolta dal Sindaco uscente e poi più presa in considerazione dall’attuale.

 

Anche se le motivazioni si riferiscono alla sicurezza dei pedoni, le aree interessate sono prettamente residenziali e risulta difficoltoso, per le famiglie che vi abitano, collocare i propri mezzi, in assenza o mancata possibilità di utilizzo del garage.

Oltretutto, sia per via IV novembre, per via Mazzini ed infine per via Cavour, l’installazione dei divieti di sosta fu all’epoca repentina, senza alcun avviso e senza i residenti venissero auspicabilmente dapprima convocati per un incontro informativo in merito e senza che vi fosse una chiara soluzione su dove poter posteggiare l’auto.

Il rischio di trovarsi multati, come successo allo sfortunato lettore (e pare non sia l’unico), è ora quotidiano, dopo tranquilli anni in cui era ancora possibile poter lasciare l’auto nell’unico posto disponibile vicino a casa.

Divieto di sosta a Mogliano

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaMarca TrevigianaMogliano VenetoSlide-main

Confindustria Veneto Est: il Consiglio generale elegge Mirco Viotto e Loredano Grande Vicepresidenti

1 minuti di lettura
Subentrano a Vincenzo Marinese, eletto Vicepresidente di Confindustria, e a Silvia Bolla, candidata alle elezioni europee MOGLIANO VENETO (TV). Il Consiglio Generale…
Marca TrevigianaMogliano VenetoPoliticaSPECIALE ELEZIONI 2024

Mogliano: la Lega ha presentato la sua lista per le amministrative

1 minuti di lettura
Agli elettori chiediamo fiducia MOGLIANO VENETO. Sabato 18 maggio alla Casetta Rossa, luogo storico della città, la Lega ha presentato la lista…
Mogliano VenetoPoliticaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Muraro torna in campo con la Lega

1 minuti di lettura
Sabato a Mogliano verrà presentata la lista della Lega. MOGLIANO VENETO – Sabato 18 maggio, alle ore 11 alla Casetta Rossa, la…