Mogliano

Le incognite del divieto di sosta a Mogliano

1 minuti di lettura

Raccogliamo la segnalazione di un cittadino moglianese, residente in via Cavour, che ci informa dei primi risultati pecuniari grazie al divieto di sosta permanente nella via di residenza. Improvviso ed inaspettato, venne istituito mesi addietro così come in altre vie vicine, come ad esempio in via Mazzini.

 

Sia egli stesso che la madre sono stati recentemente sanzionati dalla Polizia Municipale per aver parcheggiato, come d’abitudine e come sempre, le proprie auto all’esterno della propria abitazione. Se il divieto è inequivocabile e il codice della strada altrettanto, purtroppo i garage e l’area interna di fronte non sono sufficientemente dimensionati da far posteggiare l’auto all’interno della palazzina, essendo stata costruita decenni fa, quando le dimensioni dei mezzi erano molti più ridotte.

 

La situazione è parsa paradossale, inizialmente, ma, interpellata la Polizia Municipale, pare non ci sia soluzione al divieto imposto ed alle sanzioni che ne son derivate e deriveranno. Situazione esattamente identica si è verificata negli scorsi anni in via IV Novembre, dove già nel maggio 2014 la segnalazione venne accolta dal Sindaco uscente e poi più presa in considerazione dall’attuale.

 

Anche se le motivazioni si riferiscono alla sicurezza dei pedoni, le aree interessate sono prettamente residenziali e risulta difficoltoso, per le famiglie che vi abitano, collocare i propri mezzi, in assenza o mancata possibilità di utilizzo del garage.

Oltretutto, sia per via IV novembre, per via Mazzini ed infine per via Cavour, l’installazione dei divieti di sosta fu all’epoca repentina, senza alcun avviso e senza i residenti venissero auspicabilmente dapprima convocati per un incontro informativo in merito e senza che vi fosse una chiara soluzione su dove poter posteggiare l’auto.

Il rischio di trovarsi multati, come successo allo sfortunato lettore (e pare non sia l’unico), è ora quotidiano, dopo tranquilli anni in cui era ancora possibile poter lasciare l’auto nell’unico posto disponibile vicino a casa.

Divieto di sosta a Mogliano

Articoli correlati
MoglianoSlide-main

Mogliano. Liberate 11mila e 500 tra carpe e tinche: nuova vita per il fiume Zero

1 minuti di lettura
Questa mattina il Sindaco Davide Bortolato e l’Assessore alla Sicurezza Marco Donadel, insieme alle guardiegiurate volontarie ittiche guidate dal presidente Tommaso Cappuccio…
MoglianoSlide-mainSport

Lazio Rugby 1927 Mogliano Rugby 1969 25-30

3 minuti di lettura
ROMA – Finalmente arriva la prima vittoria per i biancoblù, anche se la sofferenza per conquistarla è stata davvero tanta. Un primo…
Casale sul SileCasierEconomiaMoglianoPreganziolRegioneSlide-main

Comuni e Confidi per le aziende del territorio

5 minuti di lettura
Nella complessità del momento, in provincia di Treviso le Amministrazioni Comunali di Casale sul Sile, Casier, Mogliano Veneto e Preganziol hanno scelto…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!