MoglianoSlide-main

Laterali via Tavoni: saranno riconsiderati i divieti di sosta

1 minuti di lettura

Bilancio dell’Amministrazione a un anno dalle ordinanze

 

Sarà riconsiderata il prossimo gennaio la decisione di istituire divieti di sosta in alcune delle vie perpendicolari a via Tavoni comprese tra il Terraglio e Piazza Pio X.

 

Lo annuncia il Sindaco di Mogliano Carola Arena, alla luce dei risultati dell’attuazione dei divieti di sosta che non sono stati del tutto coerenti con le aspettative, le motivazioni e gli obiettivi della nuova viabilità.

 

“Avevamo agito sulla base di una richiesta dell’Associazione di quartiere, con l’obiettivo principale di regolarizzare il sistema delle soste e la percorribilità ciclopedonale a rischio in quelle vie, piuttosto strette, a servizio di vari condomini e case singole, ma attraversate anche da un traffico di passaggio verso il Terraglio per bypassare il semaforo, lungo le quali i frontisti avevano l’uso di parcheggiare. Ma l’istituzione dei divieti di sosta, oltre a non garantire la sicurezza dei pedoni, crea disagi ai residenti.

 

Pertanto a gennaio l’Amministrazione, insieme al Comando della Polizia locale, coinvolgerà l’Associazione di quartiere e i residenti, per rivedere la viabilità, le aree di sosta e i percorsi in sicurezza per cicli e pedoni”, ha commentato il Sindaco Carola Arena.

 

Via degli Alpini

 

Articoli correlati
JesoloSlide-mainVenezia

Jesolo candidata "Città Europea dello Sport 2025"

2 minuti di lettura
La presidenza di ACES Italia ha accolto la candidatura avanzata dall’amministrazione comunale, riconoscendo le potenzialità logistiche della città ma anche le capacità…
MargheraSlide-mainVenezia

Via libera dalla Giunta alla variante per la realizzazione del nuovo Distretto socio sanitario Ulss 3 a Marghera

1 minuti di lettura
La Giunta comunale, riunitasi oggi, ha licenziato, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Massimiliano De Martin e dell’assessore alle Politiche Sociali Simone Venturini, la…
PreganziolSlide-main

Preganziol. Progetto "Qui si Legge", volontari cercasi

1 minuti di lettura
“Qui si legge” è un grande progetto di promozione della lettura e delle biblioteche, vincitore del bando “Città che legge 2020”, presentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!