Marca TrevigianaSostenibilitàTreviso

Treviso, una nuova passerella per l’Isola del Paradiso

1 minuti di lettura

Lunedì 4 settembre sarà posizionata con una speciale autogrù la nuova passerella dell’Isola del Paradiso. La struttura andrà a sostituire il ponticello in legno (ormai ammalorato) costruito nel 2000 e situato nel fossato delle Mura di Treviso, all’altezza di Varco San Bartolomeo.

TREVISO – «La soluzione progettuale individuata prevede di smantellare integralmente la vecchia passerella in legno, al fine di sostituirla con una di identica funzione ed ingombri, ma con materiale diverso al fine di garantirne la massima durabilità», spiega l’assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Treviso, Sandro Zampese. «La nuova passerella sarà realizzata a circa 4,80 metri ad ovest di quella esistente, avrà dimensioni in pianta di circa 2,50 per 12 metri e sarà supportata da tre travi metalliche in acciaio con soletta di completamento».

Il dimensionamento della nuova struttura è stato realizzato assumendo come criteri iniziali una vita utile superiore ai 50 anni e la garanzia di un accesso sicuro a mezzi e personale per le operazioni di manutenzione del verde e delle Mura cittadine.

Il mezzo speciale stazionerà per il tempo del varo in piazzale Burchiellati. La struttura metallica verrà pre-assemblata integralmente e posata direttamente nella posizione definitiva attraversando completamente la cinta muraria.

Articoli correlati
IstruzioneItaliaSostenibilità

Scuola: l’educazione alimentare e ambientale diventano un gioco

2 minuti di lettura
Parte un nuovo capitolo dell’impegno quasi decennale di Monini per la Scuola che dal 2014 ha sensibilizzato oltre 900 mila bambini e…
ItaliaLe eccellenzeSostenibilitàTutela ConsumatoriTutela del Cittadino

Poste Italiane medaglia di platino per la sostenibilità

1 minuti di lettura
Il Gruppo, guidato dall’AD Matteo Del Fante, premiato da Ecovadis per la trasparenza della catena di fornitura. Roma – Poste Italiane ha…
IstruzioneItaliaSocialeSostenibilità

L'appello dei Docenti Diritti Umani: "Maggiore attenzione per gli studenti con patologie rare a scuola"

2 minuti di lettura
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della Terza Conferenza nazionale relativa alla sindrome di Kleefstra, che si…