Slide-mainTreviso

Treviso, nasce il blog degli ingegneri per la formazione

1 minuti di lettura

A Treviso nasce un blog per informare, promuovere e aggiornare gli ingegneri anche sulle tematiche del territorio. La nuova proposta digital si chiama ingegnoinforma.com, crea un ponte diretto con il portale formazione Isi ed è anche social poiché si collega direttamente alla pagina Facebook dell’Ordine Ingegneri Treviso.

Lo slogan del blog “allena il tuo Ingegno, formati a Treviso” riprende la dinamicità sportiva della Marca Trevigiana che vede destinatari della formazione professionale oltre 2.500 ingegneri iscritti all’Albo e anche le migliaia di figure tecniche degli altri Ordini e Collegi professionali.

Il territorio trevigiano diventa protagonista della formazione all’insegna della Sostenibilità con focus con la visita tecnica alla nuova Centrale Idroelettrica di Nervesa ai ponti della Priula e all’alveo del Piave in programma il mercoledì 8 giugno.

Nell’ottica dello sviluppo sostenibile la Centrale produce energia pulita sfruttando le potenzialità energetiche dei canali irrigui. I tecnici avranno anche la possibilità di esaminare l’imbocco dell’opera di presa migliorato per garantire sicurezza in caso di piena.

Articoli correlati
Italia MondoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

Il mare di Israele restituisce una moneta di 1.850 anni

2 minuti di lettura
Una spettacolare e rarissima moneta di bronzo eccezionalmente ben conservata è stata recentemente recuperata dal fondo del mare durante un’indagine archeologica subacquea…
CulturaItalia MondoSlide-mainSport

Le leggende dello sci e la coppa del mondo Cervinia - Zermatt al Cervino CineMountain

2 minuti di lettura
Pirmin Zurbriggen e Piero Gros, Peter Fill e il regista Gerald Salmina, la Streif di Kitzbuehl e la La Matterhorn Cervino Speed…
Slide-mainSpettacoloVeneto

Momix, il grande ritorno a Verona

2 minuti di lettura
Al Teatro Romano, per 12 serate, va in scena la magia dei ballerini-illusionisti diretti da Moses Pendleton.  I Momix tornano finalmente in…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!