ArteMestreSlide-mainSpettacoloVenezia

Toniolo: giovani a teatro con 2 euro e 50

1 minuti di lettura

Torna la grande opportunità offerta dal Teatro Toniolo per i giovani residenti nei 44 comuni della Città metropolitana di Venezia e per gli studenti universitari con un posto a teatro al prezzo simbolico di € 2,50. L’offerta è valida per tutti gli spettacoli di prosa e danza della stagione teatrale 2022/23 del Settore Cultura del Comune di Venezia, in partnership con Arteven il Circuito Multidisciplinare del Veneto, per i giovani fino ai 26 anni.

Per aderire all’iniziativa è sufficiente entrare nella pagina online www.culturavenezia.it/toniolo da lunedì 7 novembre.

Dopo aver scaricato, stampato e compilato il modulo, accompagnato da carta d’identità o badge universitario, questi documenti vanno consegnati alla biglietteria del Teatro Toniolo dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19. L’adezione alla promozione parte da martedì 8 novembre ed è valida per tutta la stagione.

Grazie a questa iniziativa l’amministrazione comunale intende rivolgere la sua offerta culturale a un pubblico più giovane, rendendo nel contempo il Toniolo un punto di ritrovo per le nuove generazioni. Non a caso, possono aderire all’offerta anche i docenti che organizzano e accompagnano a teatro i loro allievi che avranno ingresso gratuito.

“Il nostro obiettivo – spiega il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro – è quello di incentivare sempre di più i giovani ad andare a teatro, rendendolo maggiormente accessibile e fruibile anche economicamente. L’offerta del cartellone del Toniolo varia dalla prosa alla danza, fino alla comicità e sicuramente incrocerà le passioni di molti. Ecco perché mi auguro di vedere tanti ragazzi approfittare di questa iniziativa dedicata agli under 26 metropolitani e universitari. Anche con queste azioni concrete dimostriamo quanto teniamo a loro!”

A tutti quelli che aderiranno alla promozione verrà consegnata una tessera personale che dovrà essere presentata per l’acquisto del biglietto e al momento dell’ingresso a teatro. La promozione riprende la formula interrotta a causa dell’emergenza Covid: la risposta dei giovani nelle passate stagioni non si era fatta attendere.

Per la stagione 2018/19, erano state rilasciate 450 nuove tessere ed erano state rinnovate le 690 della stagione precedente. I biglietti acquistati erano passati da 1.189 a 1.522.

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSpeciale 25 novembre contro la violenza sulle Donne

Continuano gli eventi a Mogliano Veneto per dire NO alla violenza in ogni sua forma

2 minuti di lettura
L’annuale Staffetta lungo il Terraglio termina quest’anno con l’inaugurazione di un’opera in memoria di tutte le vittime di violenza Nell’ambito delle molte…
AmbienteCulturaSlide-mainVenezia

Venezia e i cambiamenti climatici all'Ateneo Veneto

1 minuti di lettura
Venezia è un patrimonio tanto inestimabile quanto fragile e ha mostrato tutta la sua fragilità nel novembre 2019, quando l’acqua alta ha…
Slide-mainVeneto

Selva di Cadore, 3,1 milioni di euro per la sicurezza del territorio

2 minuti di lettura
L’Assessore al Dissesto Idrogeologico Gianpaolo Bottacin si è recato a Selva di Cadore, nel bellunese, per un sopralluogo a due cantieri curati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio