Slide-mainSportVenezia

Tennis, il prossimo agosto al Lido prima edizione degli “Internazionali di Venezia”

1 minuti di lettura
Dal 15 al 20 agosto 2022, al Lido di Venezia, sui campi di gioco del TC Venezia, si svolgerà la prima edizione degli “Internazionali di Venezia”, Torneo del tour “ATP Challenger” di livello 80. L’annuncio è stato dato questo pomeriggio nel corso della presentazione della manifestazione alla presenza tra gli altri del presidente del Club, di Viktor Galovic, direttore torneo ATP Challenger di Verona e di Carlo Piccoli amministratore delegato della società organizzatrice dell’evento. In rappresentanza della città il sindaco di Venezia. Gli Internazionali di Tennis di Venezia del 2022 – è stato spiegato – fanno parte di un “trittico” di ATP Challenger Tour che verranno organizzati dopo l’esperienza degli Internazionali di Verona che si sono svolti nella città scaligera dal 16 al 21 agosto scorso e che hanno visto oltre 5mila spettatori presenti nella settimana di gara ed agli eventi serali al termine delle partite. Il prossimo anno con Venezia, verrà riproposta la tappa di Verona più quella di Desenzano. Mai come in questi mesi – è stato sottolineato nel corso della presentazione della kermesse – il tennis italiano è al centro dell’attenzione del largo pubblico. Questo sport – è stato aggiunto – vanta più di due milioni di praticanti in Italia, 350mila tesserati e fra i primi 100 atleti del mondo, ci sono nove giocatori italiani. Alle qualificazioni degli Internazionali di Tennis di Venezia per il torneo di singolare maschile parteciperanno 16 giocatori, e 32 al main draw; al doppio maschile 16 coppie. A dirigere il torneo sarà il tennista croato Viktor Galovic, vincitore della Coppa Davis 2018 nella squadra nazionale della Croazia.
Articoli correlati
JesoloSlide-mainVenezia

Jesolo candidata "Città Europea dello Sport 2025"

2 minuti di lettura
La presidenza di ACES Italia ha accolto la candidatura avanzata dall’amministrazione comunale, riconoscendo le potenzialità logistiche della città ma anche le capacità…
MargheraSlide-mainVenezia

Via libera dalla Giunta alla variante per la realizzazione del nuovo Distretto socio sanitario Ulss 3 a Marghera

1 minuti di lettura
La Giunta comunale, riunitasi oggi, ha licenziato, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Massimiliano De Martin e dell’assessore alle Politiche Sociali Simone Venturini, la…
PreganziolSlide-main

Preganziol. Progetto "Qui si Legge", volontari cercasi

1 minuti di lettura
“Qui si legge” è un grande progetto di promozione della lettura e delle biblioteche, vincitore del bando “Città che legge 2020”, presentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!