Slide-mainVeneto

“Snow Mike: microfoni sulla neve”. I telecronisti italiani piu’ famosi alla scoperta delle Dolomiti

1 minuti di lettura

Una giornata alla scoperta delle Dolomiti nella versione invernale. Il 13 dicembre dieci telecronisti del mondo della bici, dell’automobilismo e motociclismo vivranno un’esperienza unica nella Ski Area San Pellegrino che permetterà loro di scoprire le bellezze e l’organizzazione del territorio a cui seguirà in serata un incontro pubblico nel Feltrino. La giornata è stata organizzata da PromoFalcade Dolomiti, dalla Ski Area San Pellegrino, dal Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi in collaborazione con la Birreria Pedavena.

«L’iniziativa intende legare il mondo della montagna e dello sci in particolare con gli altri sport – spiega Renzo Minella di PromoFalcade Dolomiti – Organizzeremo una giornata sugli sci per far conoscere ai telecronisti i nostri luoghi e lo sport in montagna sulle Dolomiti in modo che, conoscendolo in prima persona, possano parlare di noi. Si tratta di giornalisti di grande livello che hanno molto seguito e diventano degli importanti testimonial».

I giornalisti si sfideranno, dalle 10, in una gara di slalom gigante sulla Ski area del San Pellegrino e nel pomeriggio si sposteranno nel Feltrino dove in serata, alle 20.30, in Birreria Pedavena, si terranno le premiazioni e una tavola rotonda aperta a tutti.

«Sarà un incontro informale dove i telecronisti racconteranno proprio aneddoti ed esperienze vissute durante la propria attività – continua Minella – ci sarà spazio poi per le domande del pubblico». Modererà la serata Camilla Ronchi, giornalista di Sky.

«Siamo felici di ospitare telecronisti di questa caratura – afferma Lionello Gorza, titolare della Birreria Pedavena e Presidente del Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi – è un’iniziativa che ci permette di far conoscere il nostro territorio e le sue offerte legate allo sport e alla vacanza attiva. Consolidiamo così il già proficuo rapporto con il Consorzio Promo Falcade e tutta l’area».

I giornalisti presenti: Davide Camicioli, Mauro Sanchini, Carlo Vanzini, Alberto Laurora e  Mara Sangiorgio di Sky, Giovanni Zamagni Sky/Gazzetta Dello Sport, Riccardo Magrini di Eurosport, Claudio Rossi di Bike Channel, Paolo De Chiesa della Rai e Alessandro Ballan, Campione del mondo di ciclismo.

L’iniziativa è inserita nel progetto Sport 4×4 e Dolomiti Pure Nature, finanziati nell’ambito del POR/POC FESR 2014-2020.

Articoli correlati
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
AmbienteSlide-main

Raccolta rifiuti a Cimadolmo: uniti per un mondo più green

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale di Cimadolmo, in collaborazione con i Raccoglitori di Inciviltà Altrui, promuove una nuova raccolta di rifiuti nel territorio. Il ritrovo…
AmbienteSlide-mainVeneto

Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto"

2 minuti di lettura
Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto, a Corte dei Conti e Procura della Repubblica….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio