SileaSlide-mainTreviso

Silea. Il Comune sostiene i pomeriggi attivi al Parco dei Moreri

1 minuti di lettura

Nuova proposta di socializzazione, rivolta alla fascia “adulta” del territorio

Silea (TV), 22 ottobre 2021 – L’Amministrazione Comunale di Silea, in collaborazione con l’associazione Polaris, organizza dei pomeriggi di attività diversificate e organizzate rivolte agli “adulti” del territorio, presso il Parco dei Moreri di Silea.

Dal martedì al sabato, già a partire da ottobre, dalle 15 alle 18, negli spazi coperti e riscaldati del Parco del Moreri, si alterneranno corsi di ginnastica dolce, tombola e gioco a carte, attività motorie, ballo, manualità e lettura, animati da educatori professionisti, insieme ai volontari di Polaris e di altre realtà del territorio.

Il programma prevede ginnastica dolce il lunedì mattina e il giovedì; carte e tombola il mercoledì e il venerdì; laboratori di manualità il martedì. Il sabato la proposta varierà, con un calendario dettagliato nelle diverse proposte: arte, danza terapia, balli di gruppo, letture animate.

La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti, previa sottoscrizione della tessera AUSER Polaris, che prevede la copertura assicurativa e dà diritto a partecipare a tutte le attività. Per il solo corso di ginnastica dolce, è richiesto un ulteriore contributo di € 25 al mese.

“Offrire proposte di socializzazione pensate per tutte le fasce di età della popolazione è uno degli obiettivi della nostra Amministrazione: dagli 0 ai 99 anni, grazie alle sinergie con le associazioni del territorio, possiamo offrire a tutti i cittadini occasioni di qualità e gratuite per incontrarsi, mettersi in gioco, divertirsi e imparare” sottolinea Francesco Biasin, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Silea.

“Ringrazio l’Amministrazione Comunale che ci sostiene nei costi organizzativi di questa nuova attività. Abbiamo voluto dedicare una proposta diversificata e dettagliata alla fascia di età degli adulti: l’idea è di coinvolgere non solo pensionati, ma tutte quelle persone che, per vari motivi, sono a casa nei pomeriggi: siamo esseri sociali e la socialità crea benessere” commenta Manuela Bene, presidente di Polaris

Per informazioni e iscrizioni: 366.3540228

Articoli correlati
Slide-mainTrevisoVenetoVenezia

Tiramisù Global Marathon

1 minuti di lettura
ECCO LE RICETTE “PER IL NOSTRO PIANETA” Dalle 11 alle 19 di ieri la lunga diretta online. Hanno vinto l’Instagram contest: 1°…
Slide-mainSpettacoloVenezia

Al Teatro La Fenice il concerto dei finalisti del Premio Venezia

2 minuti di lettura
E’ Davide Ranaldi, nato a Milano nel 2000 e diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi, il vincitore della XXXVII edizione del Premio Venezia, il…
Slide-mainSpettacoloVenezia

San Donà di Piave. Torna Open Circus Festival nel segno di Moira e Brachetti

1 minuti di lettura
Nel mese di dicembre arriva la seconda edizione di Open Circus, il festival di teatro-circo a San Donà di Piave premiato come…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!