MestreSlide-mainVenezia

Settimana europea della Mobilità 2020: ieri a Mestre la grande “Festa della Mobilità”

1 minuti di lettura

 

    Non poteva che svolgersi in forma itinerante, toccando quattro diversi punti della città, la grande “Festa della Mobilità – Un pomeriggio di spettacolo, letture, laboratori e giochi per grandi e bambini”, promossa oggi dal Comune di Venezia, nell’ambito delle iniziative per la “Settimana europea della Mobilità 2020”, in collaborazione con Pums Ve2030 (Piano Urbano Mobilità Sostenibile), Ministero dell’Ambiente, Actv, M9, Fondazione Forte Marghera.

Il parco Albanese ha ospitato le “Lettura animate” curate da “Mataz Teatro”; il parco Anselmi i laboratori per i bambini tenuti da “Woodstock teatro”; a Forte Marghera la “Tana dei tarli” ha organizzato uno “Spazio giochi in legno”; infine all’M9 si sono svolti lo spettacolo teatrale della “Compagnia Luna&Gnac” e le “Letture-laboratorio per bambini”, dirette da “Il libro con gli stivali”.

Un bus elettrico ha collegato gratuitamente le varie sedi dell’evento. Inoltre, per tutto il giorno, è stata data la possibilità a tutti i cittadini di provare il nuovo “bike sharing”, con giri in città in sella alle bici a pedalata assistita o sui monopattini elettrici.

Articoli correlati
EconomiaSlide-mainTreviso

Rincaro trasporti e materie prime per importazioni dalla Cina. ITA Agency perde parte dei ricavi di un anno da record

2 minuti di lettura
Spese per i viaggi dei container da Shanghai quasi decuplicate da inizio anno. E negli ultimi due mesi salito del 22% il…
MestreSlide-mainVenezia

Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili

1 minuti di lettura
Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili: il 12 novembre con Tamikrest e il 3…
EconomiaRegioneSlide-main

Il Veneto riparte dopo il buio del Covid. Crescono il Pil, consumi e vola il vino

2 minuti di lettura
Dopo i mesi di stop causati dalla pandemia il Veneto riparte. A dirlo è il bollettino socio-economico del Veneto ripotando i principali…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!