ArteJesoloSlide-mainTempo liberoTurismo

Sculture di sabbia, si prosegue fino al 9 ottobre

1 minuti di lettura

L’amministrazione comunale ha deciso di prorogare la mostra di piazza Brescia di fronte al grande successo di pubblico.

Le opere saranno esposte fino a domenica 9 ottobre. La scelta deriva dall’ottimo successo di pubblico registrato in questi mesi, durante i quali l’amministrazione ha ricevuto numerose manifestazioni di apprezzamento.

La 24esima edizione della mostra di sculture di sabbia si intitola “L’ordine dei mondi” ed è dedicata ai protagonisti della mitologia classica. Si compone di tre sculture monumentali, scolpite da artisti internazionali della sabbia. La mostra racconta la storia dei grandi miti greci: Zeus sul monte Olimpo, Poseidone e la sfida con Atena, Ade sul trono degli inferi.

L’esposizione è stata inaugurata il 4 giugno e, secondo la previsione iniziale, avrebbe dovuto essere visitabile fino al 25 settembre.

Tuttavia, di fronte al suo successo e all’arrivo di migliaia di ospiti in occasione della manifestazione sportiva IRONMAN 70.3 Jesolo-Venice, in programma proprio il 9 ottobre, la mostra continuerà ad arricchire la piazza fino a quel giorno.

Il progetto è coordinato dal direttore artistico Richard Varano, responsabile anche del famoso presepe di sabbia Jesolo Sand Nativity. L’artista olandese Susanne Ruseler e il canadese David Ducharme hanno dato vita al Mito di Poseidone e il mondo sottomarino.

La loro opera rappresenta la battaglia tra Poseidone ed Atene che, culminando nella vittoria di Atene, dona alla città pace e prosperità simboleggiate dall’albero di olivo. Il mito di Zeus, capo dell’Olimpo e dio del cielo, è scolpito dall’artista Radovan Zivney, dalla Repubblica Ceca, e dall’artista polacca Slava Borecki.

Il portoghese Pedro Mira e l’artista proveniente dalla Repubblica Ceca Jakub Zimacek hanno infine rappresentato il mito di Ade sul trono degli inferi, con alle spalle Caronte che traghetta i morti attraverso la porta degli inferi. La fase di scolpitura si è svolta dal 15 al 28 maggio.

Articoli correlati
IstruzioneSlide-main

Aperte le iscrizioni alla Scuola delle Arti e dei Mestieri della Fabbrica di San Pietro in Vaticano

1 minuti di lettura
Inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 31 ottobre 2022 Nell’anno 2023 la Scuola delle Arti e…
SaluteSlide-main

Sanità a “scuola”: un corso di lean care management per ottimizzare i tempi di attesa e di cura

1 minuti di lettura
Al Presidio Ospedaliero di Monastier un corso di lean care management per 30 tra coordinatori e tecnici Non si finisce mai di…
Italia MondoSlide-mainSociale

Famiglia: Lino Banfi lancia la XV Campagna Nazionale dell'armonia di coppia

2 minuti di lettura
Con un video di Lino Banfi sull’armonia di coppia parte la XV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia di coppia di AAF – Associazione Aiuto Famiglia, aderente al Forum delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!