Home / Cultura  / Istruzione  / SCULBUK 18.19: avviato il riciclo dei testi scolastici

SCULBUK 18.19: avviato il riciclo dei testi scolastici

Porta, scambia, ricicla, compra, cerca, contratta e vendi. Sono anche per l’avvio imminente del nuovo anno scolastico.   Queste le parole d’ordine di una iniziativa di riciclo dei testi scolastici usati, promossa dall’Associazione Amici del Parco, con

Porta, scambia, ricicla, compra, cerca, contratta e vendi. Sono anche per l’avvio imminente del nuovo anno scolastico.

 

Queste le parole d’ordine di una iniziativa di riciclo dei testi scolastici usati, promossa dall’Associazione Amici del Parco, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Mogliano Veneto, Assessorato all’Ambiente.

 

Un’iniziativa senza scopo di lucro che vuole promuovere il riciclo di oggetti, come i libri, che possono passare di mano in mano senza finire nelle soffitte o peggio nei cassonetti, dando il meglio di sé a nuovi proprietari che abbiano voglia di studiare e imparare.

 

Ma anche un modo per favorire l’incontro tra i giovani che saranno i protagonisti di questo mercatino dedicato interamente agli studenti per il baratto o la vendita di libri.

 

Iniziato lunedì 3 settembre, si concluderà il 12, presso il Centro Sociale di Piazza Donatori di Sangue  dalle 15.30 alle 18.30.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni