MoglianoSlide-main

Sarà messo in sicurezza il cavalcavia autostradale di Mazzocco

1 minuti di lettura

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo: impegnati 137 mila euro

 

Nel corso dei prossimi mesi sarà indetta la gara per l’appalto e saranno avviati i lavori per la riqualifica dei dispositivi di sicurezza sul cavalcavia dell’autostrada A27 in località Mazzocco.

La Giunta comunale ha, infatti, approvato nell’ultima seduta il progetto definitivo-esecutivo dell’opera, che si rende necessaria a causa della vetustà e dell’inadeguatezza rispetto a quanto prevede la normativa vigente delle attuali protezioni. La spesa complessiva ammonterà per il Comune a 137 mila euro.

 

“Si tratta di un intervento necessario per garantire la necessaria sicurezza a quanti transitano su quel cavalcavia. Il traffico è cresciuto in quell’arteria, e la normativa ci impone di garantire, entro certi limiti, che in casi di impatto i veicoli non cadano di sotto. Con la situazione attuale non c’è la certezza che, in caso di fuoriuscita dalla carreggiata stradale, le barriere di sicurezza stradale e gli altri dispositivi di ritenuta siano idonei ad assorbire parte dell’energia di cui è dotato il veicolo in movimento, limitando gli effetti causati dall’urto”, commentano il Sindaco Carola Arena e l’assessore ai lavori pubblici Filippo Catuzzato.

 

Le barriere di sicurezza stradale del cavalcavia in località Mazzocco che scavalca l’autostrada A27, infatti, sono vetuste e non garantiscono gli standard minimi previsti dalla normativa vigente in materia di sicurezza stradale, motivo per il quale si rende necessario sostituirle.

 

La Società Autostrade per l’Italia ha predisposto e consegnato al Comune il progetto esecutivo dell’opera, commissionato all’Associazione temporanea di Professionisti composta dall’Ing. Mion
Adriano (capogruppo mandatario) e dal Geom. Bolzanello Marco (mandante) con sede
legale in Via San Daniele, 9 – 33035 Martignacco (UD).

Articoli correlati
AttualitàSlide-mainSportVeneto

Doppia partita in Palestra: precedenza ai maschi

3 minuti di lettura
La Squadra femminile padovana ASD Quadrato Meticcio venerdì sera si è presentata regolarmente per giocare la partita del campionato amatoriale CSEN Tuttocampo…
Italia MondoSlide-mainSportVeneto

Strepitosa Imoco. Conegliano vince anche la Coppa Italia

2 minuti di lettura
Terzo trofeo stagionale per le atlete di Santarelli dopo il Mondiale per Club e la Supercoppa italiana. Vittoria su Milano per 3-0…
Slide-mainTempo libero

Panoramica sull’industria del gioco in Italia

3 minuti di lettura
Quella del gioco d’azzardo legale è una delle industrie più fiorenti nel nostro Paese in questo momento e si prevede che il…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio