MoglianoSlide-main

Sarà messo in sicurezza il cavalcavia autostradale di Mazzocco

1 minuti di lettura

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo: impegnati 137 mila euro

 

Nel corso dei prossimi mesi sarà indetta la gara per l’appalto e saranno avviati i lavori per la riqualifica dei dispositivi di sicurezza sul cavalcavia dell’autostrada A27 in località Mazzocco.

La Giunta comunale ha, infatti, approvato nell’ultima seduta il progetto definitivo-esecutivo dell’opera, che si rende necessaria a causa della vetustà e dell’inadeguatezza rispetto a quanto prevede la normativa vigente delle attuali protezioni. La spesa complessiva ammonterà per il Comune a 137 mila euro.

 

“Si tratta di un intervento necessario per garantire la necessaria sicurezza a quanti transitano su quel cavalcavia. Il traffico è cresciuto in quell’arteria, e la normativa ci impone di garantire, entro certi limiti, che in casi di impatto i veicoli non cadano di sotto. Con la situazione attuale non c’è la certezza che, in caso di fuoriuscita dalla carreggiata stradale, le barriere di sicurezza stradale e gli altri dispositivi di ritenuta siano idonei ad assorbire parte dell’energia di cui è dotato il veicolo in movimento, limitando gli effetti causati dall’urto”, commentano il Sindaco Carola Arena e l’assessore ai lavori pubblici Filippo Catuzzato.

 

Le barriere di sicurezza stradale del cavalcavia in località Mazzocco che scavalca l’autostrada A27, infatti, sono vetuste e non garantiscono gli standard minimi previsti dalla normativa vigente in materia di sicurezza stradale, motivo per il quale si rende necessario sostituirle.

 

La Società Autostrade per l’Italia ha predisposto e consegnato al Comune il progetto esecutivo dell’opera, commissionato all’Associazione temporanea di Professionisti composta dall’Ing. Mion
Adriano (capogruppo mandatario) e dal Geom. Bolzanello Marco (mandante) con sede
legale in Via San Daniele, 9 – 33035 Martignacco (UD).

Articoli correlati
NarrazioneSlide-main

Inverno Imprigionato

3 minuti di lettura
Dedicato a tutte le madri che hanno allevato i propri figli senza la presenza del coniuge a causa delle persecuzioni politiche. Erida…
AttualitàCulturaEconomiaSlide-mainTrevisoVideo

TG WEB – Edizione del 21 maggio 2022

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana. 1️⃣ La…
AttualitàSlide-mainSportVenezia

La nazionale olimpica ucraina di tiro con l'arco al Lido di Venezia

1 minuti di lettura
Dopodomani, domenica 22 maggio, al campo di tiro con l’arco in via Malamocco al Lido di Venezia, la Compagnia Arcieri del Leon…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!