Slide-mainVeneto

Sanità: Luca Zaia annuncia esposto per l'inchiesta sulle liste d'attesa

1 minuti di lettura

“Leggo sul Corriere della Sera, in un articolo a firma Gian Antonio Stella, due notizie che, per l’autorevolezza della fonte, non dubito corrispondano al vero e che gettano non soltanto pessima luce sull’immagine di un servizio sanitario, come quello veneto, in cui efficienza e rigore ho sempre preteso siano norma e prassi, ma integrano anche un danno patrimoniale”.
 
Lo dichiara il Presidente del Veneto in merito a un articolo del quotidiano milanese in cui – citando un’inchiesta televisiva – si descrivono due episodi a danno di pazienti avvenuti in presidi sanitari della regione.
 
“Mi pare che quanto riferito nell’articolo sia più che sufficiente per consentire alla Regione del Veneto, di cui devo tutelare in ogni sede l’interesse, di presentare alla Magistratura inquirente un esposto-denuncia sui fatti – aggiunge il Presidente del Veneto – documento che verrà poi integrato con quanto emergerà ulteriormente dalla trasmissione televisiva, il cui contenuto mi auguro venga al più presto consegnato alla competente giurisdizione”.
 
“È assolutamente inaccettabile che una o due mele marce vanifichino l’ottimo e faticoso impegno quotidiano di decine di migliaia di operatori che lavorano in silenzio con professionalità e competenza – conclude il Presidente – consentendo al sistema sanitario veneto di essere ai primi posti in tutte le classifiche. Per questo, quando qualcuno sbaglia, deve essere identificato e punito”.
 

Articoli correlati
AnimaliCulturaMondoSlide-main

Oggi è il Maneki Neko Day, il gatto portafortuna

2 minuti di lettura
Il 29 settembre in Giappone si festeggia il Maneki Neko Day, ovvero il giorno del gatto portafortuna con la zampa alzata. Vi…
Città Metropolitana di VeneziaMondoNewsVenetoVenezia

"Oltre i confini per portare aiuto": collaborazione tra Marina Militare e Medici con l'Africa CUAMM

1 minuti di lettura
VENEZIA – Nella cornice suggestiva della nave Virginio Fasan ormeggiata alla Riva Sette Martiri, si è svolto ieri sera l’evento straordinario intitolato…
Veneto

Addio a Giovanni Roncato: imprenditore visionario, onore del Made in Italy e dell'Italia nel Mondo

1 minuti di lettura
VENEZIA – Il Presidente della Regione, Luca Zaia, ha espresso il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanni Roncato, un imprenditore…