AmbienteSlide-main

San Vendemiano. Grande partecipazione alla 27ª Giornata dell’Ambiente

1 minuti di lettura

Cambia il luogo ma non la premessa: mettersi a disposizione per uno dei beni più preziosi che ci accomuna tutti, la nostra Madre Terra

Sono sempre più numerose le iniziative di salvaguardia dell’ambiente che meritano di essere portate all’attenzione della collettività. Come quella svoltasi questa mattina, 26 marzo 2022, nel Comune di San Vendemiano (TV) in occasione della 27ª edizione della Giornata dell’Ambiente.

L’evento di oggi, organizzato dal Gruppo Alpini e dalla Protezione Civile, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, SAVNO e CIT, ha visto la partecipazione di diversi cittadini e volontari – dotati di sacchi, pinze e guanti – percorrere le vie e i parchi del paese, a caccia di rifiuti abbandonati.

Un’immagine dei volontari durante la raccolta

Tra i gruppi più numerosi che hanno accolto con entusiasmo questa chiamata all’azione, i volontari dell’associazione Costruisci un Sorriso (impegnata in progetti di istruzione rivolti a bambini e ragazzi della Repubblica Democratica del Congo) e i Raccoglitori di Inciviltà Altrui (che settimanalmente organizza raccolte ecologiche nei Comuni di Cimadolmo, Codognè, Ormelle, San Vendemiano e Vazzola, per mantenere pulito il territorio).

La cura del verde pubblico è una delle azioni più importanti per contribuire alla prosperità e al benessere delle generazioni attuali e future, oltre ad essere sempre una bellissima dimostrazione di solidarietà, incontro e cittadinanza attiva, in cui i valori della condivisione e dello stare insieme trovano sempre terreno comune nella valorizzazione del territorio. Che poi, è casa nostra.

Locandina 27ª Giornata dell’Ambiente a San Vendemiano (TV)
Articoli correlati
IstruzioneSlide-mainTreviso

Sartor di Castelfranco: sopralluogo della Provincia in vista della fine lavori

1 minuti di lettura
Sopralluogo oggi per il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ai lavori incontro all’Istituto Sartor di Castelfranco Veneto dove, dopo aver…
Slide-mainSocialeTreviso

Nominata la Nuova Commissione Provinciale Pari Opportunità

1 minuti di lettura
Elette la presidente Olga Rilampa e la vice Marzia Bottecchia. Si è riunita la nuova Commissione Provinciale Pari Opportunità nominata con decreto…
Italia MondoSlide-mainSportVeneto

Mondiali Herning, la prima medaglia porta la firma del Veneto

2 minuti di lettura
Il Volteggio azzurro festeggia la prima medaglia italiana a Herning (Danimarca), dove sono in corso i Campionati del Mondo 2022 (Volteggio, Dressage,…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!