Slide-mainVenezia

San Donà di Piave (VE) –   I Carabinieri celebrano la ricorrenza della Virgo Fidelis.

1 minuti di lettura

I Carabinieri del Comando Compagnia hanno celebrato le ricorrenze della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, dell’80° Anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano, partecipando alla Santa Messa nella Chiesa della Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore.

Al termine della funzione eucaristica, officiata dal parroco Don Fabio, è stata rievocata dal Comandante di Compagnia, Capitano Daniele Brasi, l’epica battaglia di Culqualber, ove Comandante e Carabinieri immolarono la propria vita per resistere ad oltranza nella difesa del caposaldo in Africa Orientale, nel corso dell’ultimo conflitto mondiale. Per la storica impresa venne concessa la seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Bandiera dell’Arma.

Alla sobria cerimonia, che ha avuto carattere interno, hanno preso parte rappresentanze di Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio e in congedo, soci effettivi, familiari e simpatizzanti oltre che le Benemerite, di tutto il territorio sandonatese.

La celebrazione richiama valori radicati da sempre nell’animo dei Carabinieri e nell’essenza dell’Arma stessa ovvero il senso religioso dell’offerta di sé al bene comune, la fermezza nell’eseguire il proprio dovere unita all’onore militare, la solidarietà e la prossimità verso chi soffre.

Articoli correlati
Slide-mainVeneto

Poste Italiane: potenziati da oggi gli orari apertura di 41 uffici postali del Veneto

1 minuti di lettura
Poste Italiane comunica che a partire da oggi lunedì 29 novembre, 41 Uffici Postali in tutte le province del Veneto sono interessati…
AmbienteSlide-mainVeneto

"Cambiamenti climatici: come affrontarli?

2 minuti di lettura
CONFERENZA FINALE DEL PROGETTO LIFE VENETO ADAPT:“CAMBIAMENTI CLIMATICI: COME AFFRONTARLI?GLI STRUMENTI MESSI A PUNTO DAL PROGETTO VENETO ADAPT” Dal Veneto, a disposizione…
Slide-mainTrevisoVenetoVenezia

Tiramisù Global Marathon

1 minuti di lettura
ECCO LE RICETTE “PER IL NOSTRO PIANETA” Dalle 11 alle 19 di ieri la lunga diretta online. Hanno vinto l’Instagram contest: 1°…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!