Slide-mainVenezia

Rovesciati con il Kayak a causa del maltempo. Recuperati tutti i giovani dispersi

1 minuti di lettura

Non curanti delle previsioni meteo decisamente proibitive, un gruppo di sette ragazzi, sabato pomeriggio ha deciso di dirigersi verso l’isola di Burano in kayak lungo il canale di Mazzorbo. Solo grazie all’intervento dei Vigili del fuoco e della Capitaneria di porto si è evitata la tragedia.
 
Stando alla ricostruzione dei fatti, il gruppo si trovava nel canale tra Murano e Burano quando, non riuscendo più a controllare il kayak, una ragazza è finita in acqua. Uno dei compagni, senza dire nulla agli altri, si è tuffato per recuperarla, sparendo anche lui tra i flutti. A quel punto il gruppo ha lanciato la richiesta di soccorso.
 
I Vigili del fuoco e la Capitaneria di Porto hanno fatto partire le ricerche. I primi cinque canoisti sono stati subito recuperati. La ragazza nel frattempo era riuscita a raggiungere a nuoto un isolotto vicino all’aeroporto Marco Polo. Per il suo recupero è dovuto intervenire l’elicottero dei Vigili del fuoco. L’ultimo componente del gruppo, non ancora recuperato e dato inizialmente per disperso, era stato fortunatamente tratto in salvo da un’imbarcazione di passaggio.

Articoli correlati
Slide-mainSportVenezia

Da secondo assistente a capo allenatore: Alberto Billio eroe per una sera

2 minuti di lettura
Derby veneto tra Tezenis Verona e Umana Reyer Venezia. Il Coach orogranata viene espulso e, per la prima volta in Serie A,…
ArteItaliaVenezia

Luigi Ballarin torna all’Accademia d’Egitto

2 minuti di lettura
Dopo la mostra di novembre 2021, Luigi Ballarin torna all’Accademia d’Egitto, a Roma, per la nuova personale “Antico Egitto. La vita oltre…
AttualitàIntravisti per voiSlide-mainSpettacolo

Un uomo felice

1 minuti di lettura
L’identità di genere? In questa brillantissima commedia, ironica e leggera come taluni film francesi sanno fare, arriva a galla e incornicia la…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio