Slide-mainVenezia

Rovesciati con il Kayak a causa del maltempo. Recuperati tutti i giovani dispersi

1 minuti di lettura

Non curanti delle previsioni meteo decisamente proibitive, un gruppo di sette ragazzi, sabato pomeriggio ha deciso di dirigersi verso l’isola di Burano in kayak lungo il canale di Mazzorbo. Solo grazie all’intervento dei Vigili del fuoco e della Capitaneria di porto si è evitata la tragedia.
 
Stando alla ricostruzione dei fatti, il gruppo si trovava nel canale tra Murano e Burano quando, non riuscendo più a controllare il kayak, una ragazza è finita in acqua. Uno dei compagni, senza dire nulla agli altri, si è tuffato per recuperarla, sparendo anche lui tra i flutti. A quel punto il gruppo ha lanciato la richiesta di soccorso.
 
I Vigili del fuoco e la Capitaneria di Porto hanno fatto partire le ricerche. I primi cinque canoisti sono stati subito recuperati. La ragazza nel frattempo era riuscita a raggiungere a nuoto un isolotto vicino all’aeroporto Marco Polo. Per il suo recupero è dovuto intervenire l’elicottero dei Vigili del fuoco. L’ultimo componente del gruppo, non ancora recuperato e dato inizialmente per disperso, era stato fortunatamente tratto in salvo da un’imbarcazione di passaggio.

Articoli correlati
Marca TrevigianaNewsSlide-mainSport

Run for Children

1 minuti di lettura
Inizia il conto alla rovescia per Run for Children, la manifestazione podistica nata per sostenere l’attività dei volontari dei reparti di pediatria…
Slide-mainSport

Amara sconfitta in casa per l'Imoco Volley

1 minuti di lettura
La Savino Del Bene Scandicci ha dimostrato di essere una degna rivale per portare a casa lo scudetto. TREVISO – La gara…
Economia&LavoroMondoSlide-main

Conto alla rovescia per l'halving di bitcoin previsto per domani

1 minuti di lettura
L’halving di Bitcoin, previsto per domani, ridurrà la ricompensa dei miner da 6,25 a 3,125 bitcoin per blocco, influenzando l’offerta e potenzialmente…