MestreSlide-main

Riaperta dopo l’inventario la biblioteca civica Vez

1 minuti di lettura

Ha riaperto ieri pomeriggio la Biblioteca di Villa Erizzo dopo la chiusura per inventario della scorsa settimana. L’inventario ha consentito di riordinare i libri della collezione, garantendo le condizioni per un servizio di prestito e di consultazione dagli elevati standard qualitativi. Durante l’inventario sono stati circa 135.000 i testi lavorati nelle operazioni di catalogazione; si è inoltre provveduto alla tinteggiatura di alcune sale della biblioteca e all’apertura di una nuova sala attrezzata con scaffali aperti nei quali sono stati messi a disposizione dell’utenza circa 4500 libri precedentemente collocati in magazzino.
 

“Anno dopo anno, – ha dichiarato l’assessore Simone Venturini durante il sopralluogo in biblioteca per ringraziare i dipendenti impegnati nell’inventario e per verificare le migliorie apportate –  i servizi e gli spazi in Vez crescono e migliorano. In soli due anni la Rete biblioteche del Comune di Venezia ha fatto passi da gigante, garantendo l’apertura di due strutture per bambini di grande bellezza e rafforzando la qualità dell’offerta culturale in città. Vogliamo continuare questo percorso, investendo tempo, energie e risorse. La prossima grande sfida è rappresentata dal raddoppio della biblioteca di Villa Erizzo per il quale la Giunta ha recentemente approvato e finanziato il progetto”.
Articoli correlati
Le eccellenzeMarca TrevigianaSlide-mainTurismo

L'eccellenza al femminile: la storia di Dal Din, un viaggio tra terroir e passione

3 minuti di lettura
Il cuore delle colline di Valdobbiadene, culla del vino di qualità, custodisce una storia che merita di essere conosciuta: è la storia…
ItaliaSlide-main

Giorgia Meloni: nuova direzione del Governo sulla sfida demografica

2 minuti di lettura
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro per la Famiglia Eugenia Roccella hanno ribadito l’impegno del governo italiano nel contrastare…
Marca TrevigianaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024Treviso

Esplosione centrale idroelettrica a Bargi: recuperati i corpi di due dispersi

1 minuti di lettura
I Vigili del Fuoco hanno recuperato i corpi di due persone dopo l’esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi, portando il bilancio delle…