IstruzioneRegioneSlide-main

Scuola: fondi da Regione Veneto per ampliare offerta formativa

1 minuti di lettura

La Regione Veneto finanzia, con proprie risorse, progetti educativi e nuove iniziative scolastiche che amplino l’offerta formativa per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado del proprio territorio. “Con questa iniziativa incentiviamo la capacità progettuale delle scuole e dei relativi territori. Si tratta di una anteprima in miniatura di quell’autonomia che la Regione rivendica dallo Stato nella gestione del sistema dell’istruzione e formazione – spiega l’assessore regionale alla scuola Elena Donazzan – Nei limiti delle disponibilità del bilancio regionale, ci saranno risorse in più per quelle scuole – statali, paritarie o della formazione – che promuoveranno progetti di arricchimento e ampliamento dell’offerta formativa per i loro alunni: dall’educazione alla legalità alla prevenzione del disagio, delle dipendenze e del bullismo, dalla promozione della conoscenza storica dell’identità della civiltà veneta alla sperimentazione di competenze trasversali legate alla cultura del lavoro”.
 
La Giunta regionale mette a bando 200 mila euro, 80 mila per progetti educativi da svolgersi nel corso di quest’anno scolastico e 120 mila per il prossimo anno scolastico. Le modalità di partecipazione saranno pubblicate nel prossimo numero del Bollettino ufficiale, in uscita venerdì 16 marzo.
I progetti educativi potranno essere finanziati dalla Regione per metà dell’importo e sino a un massimo di 40 mila euro. A presentarli dovranno essere scuole, fondazioni o enti pubblici, possibilmente in partenariato con altre realtà del territorio regionale.
Criteri preferenziali di selezione sono riservati ai progetti che promuovono l’alternanza scuola-lavoro, in particolare se caratterizzati da un elevato grado di internazionalizzazione.

Articoli correlati
NewsSlide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Edizione del 18 SETTEMBRE 2021

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.
RegioneSlide-mainSociale

Agenzia Usa per sicurezza farmaci dice no a terza dose di Pfizer

1 minuti di lettura
Fda Usa, Agenzia federale Usa per la sicurezza dei farmaci, dice no alla terza dose del vaccino Pfizer.La terza dose è giustificata…
RegioneSlide-mainTreviso

Covid. Lunedì a Villorba parte erogazione terza dose di vaccino

1 minuti di lettura
COVID. LUNEDI’ ALLE 10.00 A VILLORBA (TV) PARTE EROGAZIONE TERZA DOSE DI VACCINO. PRESENTI PRESIDENTE REGIONE VENETO E GEN. FIGLIUOLO Lunedì prossimo 20…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!