MestrePoliticaSlide-mainVenezia

Quinto referendum per la separazione tra Venezia e Mestre, forse si farà

1 minuti di lettura

Il quinto referendum per la separazione tra Venezia a Mestre forse si farà.

Il TAR, che doveva esaminare il ricorso contro la non ammissibilità, ha rinviato l’udienza sulla meritevolezza al 21 marzo. La Regione tuttavia ha stabilito che indirrà il 6 marzo prossimo la data di questo nuovo referendum.

 
 

La storia sulla separazione tra Venezia e Mestre è lunga, sono stati superati già quattro referendum e tutti hanno visto la vittoria dei no.

Ovviamente ora si dovrà superare la prevista opposizione di Città Metropolitana e Comune che probabilmente impugneranno anche questa delibera della Regione.

Comunque, se tutti gli ostacoli saranno superati, il referendum si farà e chissà come andrà a finire questa quinta volta.

Articoli correlati
Le eccellenzeSlide-mainVeneto

“Mestieri, usi e costumi della tradizione veneta” da riscoprire

2 minuti di lettura
Il convegno, aperto con il saluto del Sindaco di Maserada sul Piave, Lamberto Marini, e moderato da Francesco Redi di Twissen, si…
MondoSlide-mainSportVeneto

Il Veneto Regione Europea dello Sport 2024

3 minuti di lettura
L’ufficialità era arrivata con una lettera del 21 giugno 2023: “Gentile Presidente, abbiamo l’onore di dichiarare il Veneto Regione Europea dello Sport…
ArteNaturaSlide-mainVeneto

"Colli Veneti in un click!", il contest fotografico aperto a tutti

2 minuti di lettura
“Colli Veneti: la delicata forma della bellezza”: c’è tempo fino al 31 dicembre per mettersi in gioco. Continuano le attività di promozione…