CulturaSlide-mainZero Biscuit

Quando l’arte scende in strada

1 minuti di lettura

3 aprile, a Treviso un pomeriggio a prima vista astioso dal punto di vista meteo si riproduce gradevole quando ci imbattiamo in questa iniziativa del Liceo artistico che regala pittura, scultura e creatività.

Circumnavigando Via Santa Caterina, Piazzetta Mario Botter, Via Santa Chiara, fino ad attraccare la Galleria dell’artistico è un susseguirsi di sculture e “tele in divenire”, pittura che gll allievi compongono live tra la gente e già questo crea empatia e curiosità.

Colori e condivisioni che si mescolano piacevolmente alle idee, a volte apparentemente abbozzate, che fanno da contraltare ad altre finite, lanciando messaggi che forse solo un dipinto giovane può imprimere.

A buon ragione sull’uscio del liceo fa capolino una band che dispensa musica e spensieratezza, quasi a voler rivendicare un binomio sempre apprezzato.

En plein air e in strada, una bella idea apprezzata e meritevole di una replica.

Arte in strada 3 Aprile 2022 locandina realizzata da Sonego della classe 5E (a. s. 2021/2022) per Arte in strada, evento promosso dagli studenti e dalle studentesse del Liceo Artistico di Treviso, domenica 3 aprile 2022, ore 14:30-18:30

Zero Biscuit di Mauro Lama

Articoli correlati
Italia MondoSlide-mainSport

Europei di nuoto: 102 azzurri in gara. Tra loro 9 medaglie olimpiche e 10 campioni del mondo

2 minuti di lettura
Ci siamo. Domani prendono il via gli Europei di nuoto. La rassegna continentale torna nella Capitale a distanza di 39 anni dall’ultima…
IstruzioneSlide-mainVeneto

Scuola. Al Veneto 126,8 milioni dal Pnrr

1 minuti di lettura
“Questi fondi sono una finestra sul futuro, un vero investimento solido che possiamo fare per i nostri ragazzi in un comparto, quello…
IstruzioneSlide-mainTreviso

Sartor di Castelfranco: sopralluogo della Provincia in vista della fine lavori

1 minuti di lettura
Sopralluogo oggi per il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ai lavori incontro all’Istituto Sartor di Castelfranco Veneto dove, dopo aver…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!