SaluteSlide-mainSocialeTrevisoVeneto

Quando il rosa ti colora la vita: a Giavera vince la prevenzione

1 minuti di lettura

La prevenzione vince su caldo, saldi e weekend fuori porta e convalida il successo strepitoso della prima edizione della manifestazione “Quando il rosa ti colora la vita”.

Tre giorni di eventi per mettere la prevenzione al centro di tutto, e così è successo che anche il teatro, la musica e lo sport hanno veicolato un messaggio di speranza e fiducia: con la prevenzione si può sconfiggere il tumore al seno. Facciamola!

Il successo più clamoroso della kermesse si è manifestato con il concerto dei Los Massadores, che ha visto superate le 3000 presenze.

Il parco di villa Wassermann si è riempito di persone gioiose e desiderose di trascorrere una serata spensierata all’insegna della musica avvalorata dal fatto che tutto il ricavato sarà devoluto a Lilt per la prevenzione del tumore al seno.

«Una serata da penoti» il commento dei mattatori della serata Los Massadores. In forma smagliante e in abiti da donne per l’occasione, sul palco hanno dato il loro meglio al motto. “pro-tette, protette!”

«Abbiamo pensato a questo evento per sensibilizzare sul tema della prevenzione del tumore al seno e abbiamo deciso di farlo in modo leggero affinché potesse coinvolgere tutti: dai più giovani ai più anziani. Ieri sera è stato così, abbiamo visto tante persone di tutte le età partecipare con gioia a tutti gli eventi organizzati. Ringraziamo tutti i volontari, le associazioni e gli sponsor che hanno contribuito a rendere questa serata ancora più speciale» dichiara il sindaco di Giavera Maurizio Cavallin.

Buono il riscontro di pubblico anche per la serata del teatro di venerdì sera con la compagnia i Baciciari e buona la partecipazione anche degli sportivi alla camminata e al trail, nonostante il caldo notevole di domenica pomeriggio.

«Abbiamo visto una partecipazione altissima, ringraziamo tutti, è stata un’occasione importante per parlare di prevenzione» commenta il dr. Alessandro Gava presidente Lilt provinciale Treviso.

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

8 agosto, Giornata Internazionale del Gatto (perché una non basta)

1 minuti di lettura
Sono al primo posto nella classifica degli animali da compagnia. Nel mondo vivono circa 650 milioni di gatti, tra randagi, domestici e…
Slide-mainTutela Consumatori

Cancellato volo Ryanair Verona-Brindisi, ai passeggeri rimborsi di 250 euro

1 minuti di lettura
Mattina da dimenticare per moltissimi passeggeri Ryanair alle prese con la cancellazione improvvisa da parte della compagnia aerea. Il volo Verona-Brindisi, infatti,…
Slide-mainTrevisoTutela del CittadinoVeneto

Carabinieri, un fermo e due arresti nel coneglianese

1 minuti di lettura
Intervento in flagranza di reato operato nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) che hanno arrestato per tentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!