MoglianoSlide-main

Punto Turismo di Mogliano sotto monitoraggio

1 minuti di lettura

“Abbiamo ereditato numerose situazioni di degrado e di abbandono dalle precedenti amministrazioni e abbiamo deciso di dare priorità agli interventi del nostro programma, focalizzando le risorse in particolare in quelli per la messa in sicurezza di immobili ad uso pubblico (scuole, Centro Anziani, etc.) e di viabilità (via Barbiero, via Zermanesa, etc). L’ex sede di Punto Turismo e della Pro Loco è uno degli immobili di proprietà comunali che versano da decenni in condizioni di degrado, per i quali non esistono risorse per garantire interventi immediati. Ciononostante abbiamo avviato anche su questi approfonditi ragionamenti e una ricerca di risorse per una soluzione definitiva. È curioso, però, che ci sia chi se ne accorge solo ora e solleva il problema, che è stato sotto gli occhi di tutti per tutti questi decenni. Noi abbiamo dato priorità ad altri interventi che stiamo realizzando, tenendo sotto controllo questi, che affronteremo in futuro”, commenta il sindaco Carola Arena.

 

Gli altri immobili tenuti sotto controllo per le condizioni in cui versano sono l’attigua ex casa del fascio, la ex sede Spim in via Roma e le ex piscine di via Barbiero.

 

“In particolare la casetta di Punto Turismo è tenuta sotto stretto monitoraggio dai servizi tecnici, che hanno sede proprio a poche decine di metri, per la presenza di una copertura in Eternit. Una situazione che peraltro non presenta pericoli o allarmi particolari in quanto la copertura è tuttora integra”, aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Catuzzato.

 

Dovessero mutare le condizioni si passerebbe senza indugi alla rimozione e allo smaltimento in sicurezza dell’Eternit come previsto dall’attuale normativa.

Articoli correlati
Slide-mainSportVeneto

Sciabola, Alessandra Nicolai campionessa italiana U17. Fioretto e spada, bronzo per Matilde Molinari, Greta Collini e Dario Benetti

3 minuti di lettura
Si sono aperti ieri a Catania i Campionati Italiani Cadetti e Giovani con le prime tre gare dedicate alle prove di fioretto…
Slide-mainTurismoVeneto

Alto Sile by Bike: 5 Comuni insieme per promuovere il turismo e la scoperta delle bellezze naturalistiche con una biciclettata aperta a tutti

2 minuti di lettura
L’unione fa la forza…ma anche il divertimento. È questo lo spirito della prima edizione di Alto Sile by Bike in programma per…
SaluteSlide-mainVeneto

IOV mondiale: parte REGOMA2, il primo studio al mondo per attaccare e curare il glioblastoma

4 minuti di lettura
Regorafenib associato alla terapia standard. Ecco la nuova frontiera per la cura di uno dei tumori cerebrali più aggressivi. La sperimentazione, che…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!