IstruzioneNewsSlide-main

Premio internazionale “Economia e Società”. Borse di studio Premio a giovani ricercatori

1 minuti di lettura


Per promuovere la conoscenza della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica, la Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice (FCAPP) indice un Premio consistente nella assegnazione di due borse di studio a giovani ricercatori del valore di 10.000 e/o 20.000 euro. Il premio ha carattere annuale; le assegnazioni avverranno nel 2022.

Requisiti per le borse di studio

La FCAPP, in risposta alle sollecitazioni del Santo Padre, bandisce un concorso per titoli per l’assegnazione di due borse di studio riservate a giovani ricercatori di età non superiore ai 35 anni, per la frequenza – a far data dall’anno accademico 2022/2023 – di corsi superiori di specializzazione e/o ricerche presso Università o Enti/Scuole di alta formazione nel campo dello studio e applicazione di nuovi modelli di sviluppo socio – economico che, in linea con i principi della Dottrina Sociale della Chiesa, siano inclusivi, solidali e sostenibili. Il valore delle borse di studio sarà pari a euro 10.000 se l’Università/Ente/Scuola di specializzazione si trova nello stesso Paese di residenza del candidato, a € 20.000 se l’Università/Ente/Scuola di specializzazione si trova in un Paese diverso da quello di residenza.

I candidati devono inviare alla giuria del Premio una breve presentazione in tre pagine del progetto che intendono realizzare – allegando il giudizio da parte di un docente responsabile del progetto stesso – e copia dei titoli universitari acquisiti (diploma di laurea magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di master di I o II livello conseguito nel periodo compreso tra il 1° agosto 2015 e il 31 dicembre 2021). La votazione conseguita costituirà elemento rilevante nel processo di selezione dei candidati.

I corsi di specializzazione funzionali alla attuazione del progetto devono essere della durata minima di un anno accademico.
Verranno presi in considerazione progetti in lingua inglese.
Le domande devono essere presentate, corredate dai documenti sopra indicati, entro il 31 Marzo 2022.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice
Segreteria del Premio Internazionale
Cortile S. Damaso 00120 Città del Vaticano
[email protected]

Articoli correlati
Slide-mainSportVeneto

Quell'oro che parla in veneto

1 minuti di lettura
Tenere il conto diventa sempre più difficile. Di oro in oro, anche nella vigilia di questo Ferragosto l’Italia e il Veneto regalano…
News

Il sabato degli eroi: Pilato e SuperGreg oro, Angiolini argento, Miressi e Galossi bronzo

3 minuti di lettura
Gli azzurri fanno “quasi cappotto” nella terza giornata degli Europei di Roma. Due ori un argento e due bronzi e dentro lo…
EconomiaSaluteSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Luglio rovente, per l'aria condizionata le famiglie veneziane hanno sborsato il triplo

1 minuti di lettura
Tre giornate con temperature medie di 30 gradi, cosa mai successa nello stesso periodo del 2021. Poi, 16 giorni con “massime” dai…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!