MoglianoRegioneSlide-mainTreviso

Premiato il cortometraggio “Fiori d’Inverno” realizzato da Controcampo. Regista un moglianese

2 minuti di lettura

 

Premiato il cortometraggio “Fiori d’Inverno” realizzato da Controcampo per il Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso IGP

Ai Mediastars di Milano 2021 il miniDOC ideato e prodotto dalla casa di produzione veneziana viene eletto miglior video corporate italiano dell’anno.

 

 

Controcampo Produzioni si aggiudica per il quarto anno consecutivo l’autorevole Premio Mediastars di Milano nella sezione Tecnica Audiovisiva.

Dopo i Premi conquistati negli scorsi anni per alcune delle più importanti aziende internazionali del settore moto, oggi ad essere premiato è il cortometraggio dedicato ad un’eccellenza agroalimentare italiana: il Radicchio Rosso di Treviso.

“Fiori d’Inverno” (https://vimeo.com/391997899), prodotto per il Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso IGP, è stato infatti giudicato da oltre un centinaio di qualificati professionisti del settore il miglior film corporate italiano dell’anno, ed ha raccolto ben tre riconoscimenti:

Primo Premio film “Corporate”

Secondo Premio nella sezione “Tecnica Audiovisiva”

Special Star per il Miglior Montaggio (Massimiliano Corò).

 

Mediastars premia ogni anno la migliore creatività e professionalità di quanti operano in Italia nello sviluppo di soluzioni di comunicazione classica e multimediale.

 

“Per Controcampo questo successo è motivo di grande soddisfazione – dichiara Enrico Soci, regista del cortometraggio e uno dei soci di Controcampo – prima di tutto perché ad essere premiato è un nostro lavoro che ha un approccio più documentaristico che pubblicitario. Per due anni abbiamo ‘pedinato’ il Radicchio Rosso di Treviso attraverso le stagioni. Abbiamo aspettato la neve, la brina, il gelo. Abbiamo colto il breve momento in cui le api impollinano il delicato fiore del radicchio. Grazie ai naturalisti della World Biodiversity Association abbiamo scoperto i valori del suo ambiente. Abbiamo catturato con la tecnica del ‘time-lapse’ l’affascinante e misteriosa fase dell’imbianchimento. E poi, la nostra collaborazione con il Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso IGP prosegue da oltre 20 anni: una collaborazione vincente.”

 

A completare l’affermazione di Controcampo – in totale 6 riconoscimenti – tre Special Star, per la Miglior Regia e per la Migliore Direzione Creativa, e una Nomination in Short List.

 

Controcampo Produzioni nasce a Venezia nel 1997 come casa di produzione video, per trasformarsi – nel corso dei suoi 24 anni di attività – nella factory globale della comunicazione partner di alcune delle più importanti aziende che giocano da protagoniste a livello globale e che operano nei più diversi settori:

Acqua San Benedetto, Vespa, Piaggio, Moto Guzzi, Aprilia, Diadora, Inglesina, Ligabue, Safilo Group, OTB, Staff International, Golden Goose, Pasta Zara, Arper, Texa e molte altre.

Fino ad oggi sono 151 i Premi vinti da Controcampo ai principali Festival e Concorsi nazionali e internazionali del settore.

 

La premiazione dei Mediastars 2021 si svolgerà lunedì 28 giugno a Milano presso lo spazio WOW Museo del Fumetto.

 

 

CREDITS

miniDOC “Fiori d’Inverno”

 

committente: Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso IGP e Radicchio Variegato di Castelfranco IGP

casa di produzione: Controcampo Produzioni – Venezia

regista: Enrico Soci

cinematographer: Danilo Vivan, William Carrer, Lorenzo Pezzano

sceneggiatura e copy: Enrico Soci

film editor: Massimiliano Corò

producer: Andrea Fasan

voice over: Omar Maestroni – ADAP

motion grapher: Domeniko Preli

sound designer: Massimiliano Corò

operatori drone: Danilo Vivan e William Carrer

operatori riprese aggiuntive: Giulio Pizzato, Paolo Corazza, Adrian Danci

assistente operatore: Gianluca Cecconello

assistenti di produzione: Luana Zanella e Liala Casagrande

comparse: Federico Bortolato, Anna Canton, Pierfrancesco Cascio, Martina Fasan, Giulia Gatto, Giovanni Lazzari, Giovanna Maccatrozzo, Laura Presotto, Davide Zatta

ringraziamenti speciali:  OPO Veneto, World Biodiversity Association, Oasi Cervara, Chloe Farming Consultant, Lineart, Ristorante Le Beccherie – Treviso, Federico Nadaletto, Piero Berton, Cesare Bellò, Denis Susanna, Nicola Tormen, Mauro Brognera, Andrea Tosatto, Arduino Pesce

teatro di posa: Controcampo Produzioni – Venezia

sound servicies: Sample – Verona

Articoli correlati
CasierSlide-main

Casier. In RSA il saluto del Sindaco Carraretto e la benedizione di Padre Adriano Farvin

1 minuti di lettura
A Casa Mia Casier presenti alla funzione anche l’assessore Leonella Mestriner e l’assistente sociale Patrizia Gottardi E’ stata una mattina importante per…
MestreSlide-mainVenezia

A Mestre 10. edizione del Forum nazionale “La Polizia locale e l’educazione stradale”

1 minuti di lettura
Insegnare ai più giovani le regole della circolazione ma anche educarli alla legalità: con questo obiettivo da anni il Corpo della Polizia…
MestreSlide-mainVenezia

Settimana Europea dell'Energia Sostenibile

3 minuti di lettura
La Settimana europea dell’energia sostenibile si terrà da lunedì 25 a venerdì 29 ottobre. Le prime tre giornate di convegni saranno allo…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!