Home / Motori  / Polizia Locale di Venezia premiata a Rimini dal presidente nazionale dell’Anci per la sezione “Miglior operazione”

Polizia Locale di Venezia premiata a Rimini dal presidente nazionale dell’Anci per la sezione “Miglior operazione”

Il riconoscimento è stato consegnato al comandante generale Marco Agostini dal presidente dell’Anci nazionale Antonio Decaro. L’indagine meritevole del premio è quella portata a termine nel gennaio del 2017 dal Reparto Sicurezza Urbana nell'area dei

Il riconoscimento è stato consegnato al comandante generale Marco Agostini dal presidente dell’Anci nazionale Antonio Decaro. L’indagine meritevole del premio è quella portata a termine nel gennaio del 2017 dal Reparto Sicurezza Urbana nell’area dei Quattro Cantoni alla Cipressina, dove, al termine di un inseguimento, all’interno di un’auto sono state trovate e sequestrate tre tavolette in sasso sottovuoto di eroina, per un peso complessivo di oltre 1 chilo e mezzo. L’uomo che era alla guida, un cittadino italiano di 35 anni residente nel pordenonese, venne poi arrestato.

 

 

A ritirare il riconoscimento erano presenti oggi a Rimini anche i vigili che hanno portato a termine l’operazione: il comandante del Reparto Polizia Urbana, il commissario capo Gianni Franzoi, il commissario principale Gianfranco Zarantonello, il vice commissario Francesco Livieri e l’agente scelto Luca Zampirollo. Questa la motivazione del premio: “Per la diligenza, la professionalità e l’intuito investigativo dimostrati nell’articolata e complessa indagine che ha permesso il recupero di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti che stava per essere immesso nel circuito cittadino, oltre all’identificazione di un soggetto pregiudicato”.

 

 

“Investire sul potenziamento della Polizia Locale è stato un impegno che ho voluto perseguire fin dal primo giorno del mio mandato per garantire la sicurezza di tutti i cittadini, oltre al decoro e alla salvaguardia dei nostri quartieri – ha scritto il sindaco Brugnaro nel messaggio fatto pervenire a Rimini al presidente dell’Anci Antonio Decaro – Tutto questo non sarebbe stato possibile se non grazie all’impegno degli agenti del reparto di Sicurezza Urbana e alla preziosa collaborazione di tutte le altre Forze dell’Ordine, insieme a Procura e Prefettura. Complimenti a tutti gli agenti della Polizia Locale di Venezia, al comandante generale Marco Agostini che quotidianamente coordina il lavoro dei suoi uomini, al commissario capo Gianni Franzoi, sempre in prima linea. Questo premio è vostro, è nostro, è di tutta la città. Siamo orgogliosi di voi”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni