MargheraSlide-main

Pedonalizzare via Forte Marghera: un'ipotesi di Brugnaro

1 minuti di lettura

Pedonalizzare via Forte Marghera e renderla una passeggiata alberata lungo il Canal Salso è una vecchia idea, ma ora il Sindaco Brugnaro la rispolvera.

 

Brugnaro infatti avanza l’ipotesi di pedonalizzare via Forte Marghera lato Canal Salso da Piazza Barche fino al Forte.

 

L’idea è di tentare una sperimentazione transennando una parte della via con dei passaggi per i frontisti e deviare il traffico per Venezia nelle laterali Viale San Marc e Viale  Vespucci.

 

Si prevede anche un amoliamento del Parco di San Giuliano e magari anche di pedonalizzare Piazza Barche riaprendo parte del Canal Salso.

 

Si guarda anche con attenzione al progetto degli architetti Vincenti, Friselle e Marini che prevede di trasformare le rive del Canal Salso in Navigli con passeggiate e locali dove sostare.

Articoli correlati
ArteAttualitàMestreSlide-main

"Mestre Premio Pittura" una bellissima storia

5 minuti di lettura
È stato presentato questa mattina presso il Municipio, l’ottava edizione del Premio Pittura Mestre. Con l’occasione, è stata “scoperta” l’opera, seconda classificata,…
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…