Home / Slide-main  / “Pedali resistenti” domani, in Piazza Indipendenza a Treviso

“Pedali resistenti” domani, in Piazza Indipendenza a Treviso

A quattro giorni di distanza dal 25 Aprile, GRA Grande Raccordo Ambientale - in collaborazione con FIAB ed ANPI - propone un itinerario in bicicletta attraverso i luoghi e le vie dedicate alla Resistenza in

A quattro giorni di distanza dal 25 Aprile, GRA Grande Raccordo Ambientale – in collaborazione con FIAB ed ANPI – propone un itinerario in bicicletta attraverso i luoghi e le vie dedicate alla Resistenza in città, perché oggi più che mai pedalare vuol dire resistere!

 

La Critical Mass, evento che il collettivo ambientalista propone da un anno ogni ultimo giovedì del mese, e che vuole sensibilizzare all’uso della bicicletta non solo come mezzo ludico ma come mezzo di trasporto valido per tutti i giorni e per tutte le occasioni, per una vera rivoluzione delle modalità di spostamento in contesti urbani, torna in presenza dopo alcuni mesi forzatamente online a causa della situazione sanitaria e propone dei contenuti intrinsecamente RESISTENTI!

 

Il ritrovo è quindi fissato per domani, 29 aprile 2021, alle ore 18.50, sotto la statua della Teresona, in Piazza Indipendenza a Treviso.
Partendo dal centro storico, si passerà per San Pelaio per poi raggiungere Prato della Fiera! In queste due tappe si avrà modo di sentire i racconti di ANPI e ISTRESCO relativi ai nomi delle vie, ai protagonisti della Resistenza e ad alcuni fatti riguardanti la città.

 

L’evento si svolgerà in conformità alla normative anti Covid e sarà riprogrammato in caso di pioggia.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni