RegioneSaluteSlide-main

Zaia: "Invito gli over 60 a prenotarsi subito"

1 minuti di lettura

I nuovi positivi nel  Veneto sono 963 e l’indice di positività è al 2,59%. Gli attualmente positivi sono 22.521 mentre i ricoverati in ospedale scendono a 1.508 (-38 da ieri): di questi, 1.301 sono pazienti in area non critica (-27) e 207 in terapia intensiva (-11).
 
“Da una decina di giorni stiamo scendendo bene, è una fase anche un po’ lenta ma graduale e solida. La fase di convivenza col virus è ufficialmente iniziata ed è in capo a tutti noi la responsabilità” ha detto il Governatore  Zaia durante il consueto punto stampa delle 12.30 presso la sede della Protezione Civile a Marghera. – Stiamo andando avanti coi vaccini; per chi ha più di 60 anni e volesse prenotarsi, ci sono dei posti liberi già su domani. C’è la possibilità di prenotarsi fino al 19 maggio, senza creare caos. Il nostro obiettivo ambizioso è di iniziare da domani oltre 40mila vaccinazioni al giorno, se ci arrivano i vaccini noi contiamo di fare in fretta anche per la classe over 60, in modo da aprire più presto possibile per gli over 50″ ha spiegato Zaia.
 
Per quanto concerne la polemica innescata dalla trasmissione Report che ha dato voce ad uno studio del Prof. Crisanti sull’attendibilità dei tamponi rapidi, Zaia ha detto: “Sarò in consiglio regionale martedì prossimo con i dirigenti che hanno in mano la situazione e le carte. Ricordo però che già a dicembre questi temi li ho già trattati, ma va bene così. E sottolineo che su fatti tecnici si dibatte con i tecnici”, ha concluso.
 
Silvia Moscati

Articoli correlati
EconomiaSlide-mainTreviso

Rincaro trasporti e materie prime per importazioni dalla Cina. ITA Agency perde parte dei ricavi di un anno da record

2 minuti di lettura
Spese per i viaggi dei container da Shanghai quasi decuplicate da inizio anno. E negli ultimi due mesi salito del 22% il…
MestreSlide-mainVenezia

Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili

1 minuti di lettura
Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili: il 12 novembre con Tamikrest e il 3…
RegioneSlide-main

Il Veneto riparte dopo il buio del Covid. Crescono il Pil, consumi e vola il vino

2 minuti di lettura
IL VENETO RIPARTE DOPO IL BUIO DEL COVID. CRESCONO PIL, CONSUMI E VOLA IL VINO. NUMERI POSITIVI ANCHE PER COMPARTO TURISTICO E…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!