SaluteSlide-mainVeneto

PD. Regione ascolti i medici di famiglia per garantire diritto alla salute a tutti i cittadini”

1 minuti di lettura

“Non bastano i provvedimenti emergenziali per risolvere problemi che si trascinano da anni e che la pandemia ha aggravato. La Regione ascolti i medici di famiglia e le loro proposte, altrimenti alzare il massimale degli assistiti non solo servirà a poco, ma si rivelerà un fiasco”. Così la vicepresidente della commissione Sanità a Palazzo Ferro Fini Anna Maria Bigon torna sul tema della delibera di Giunta che porta a 1800, su base volontaria, il tetto massimo di pazienti per ogni medico, sostenendo la protesta della Fimmg che nei giorni scorsi ha inviato una lettera al presidente Zaia e all’assessore Lanzarin. 

“Non è così che si garantisce il diritto alla salute a tutti i veneti – attacca la consigliera PD – Se i medici di famiglia, che già scontano la carenza di personale amministrativo, devono seguire anche tutte le fasi del tracciamento legate al Covid, sono inevitabili le ripercussioni sul resto delle attività. E non si può continuare a scaricare su di loro le difficoltà del Sisp, andato in tilt a causa della mancanza di personale. Deve essere rivista la continuità assistenziale nel suo complesso, con l’obiettivo di offrire un’assistenza e dei servizi adeguati e il più possibile uniformi sull’intero territorio, coinvolgendo anche le Usca. È un tema che doveva essere affrontato da tempo e che ora a causa della pandemia è diventato ancora più urgente e complicato da risolvere”. 

Articoli correlati
Slide-mainTempo libero

Come scegliere un buon gioco di roulette online?

4 minuti di lettura
La roulette è un gioco da casinò classico e iconico a cui ogni giocatore desidera giocare. Mentre alcuni giocatori entrano nel gioco…
Slide-mainVenezia

Pronto il Bando a sostegno delle imprese artigiane della città: da martedì 18 gennaio il via alle domande

2 minuti di lettura
Sarà pubblicato domani, martedì 18 gennaio, il bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno delle imprese operanti nel campo…
Slide-mainVeneto

OK Giunta Veneto a convenzione con Corte d'Appello

2 minuti di lettura
ZAIA, “CON LA GIUSTIZIA MASSIMA COLLABORAZIONE OVUNQUE POSSIBILE” La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’Assessore al lavoro Elena Donazzan, ha approvato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!