Sabato 14 dicembre avrà luogo a Mogliano (in via Bonisiolo 1) “Paloma Libre”, una bellissima serata dedicata ai cambiamenti climatici e all’integrazione latina.
L’evento avrà inizio alle 19.30 con la presentazione di “Paloma Libre”, colomba libera. A seguire gran buffet con specialità italiane e sud americane, porchetta per tutti, esibizioni di ballo e infine super bingo.
L’iniziativa nasce dalla voglia di Ivan D’Amore e di una rappresentante di “Paloma Libera”, organizzazione attenta ai cambiamenti climatici e alla situazione che vede il clima mondiale subire delle perturbazioni che potrebbero mettere in pericolo la stessa sopravvivenza della specie umana.
L’intenzione inoltre è quella di favorire l’integrazione tra la cultura italiana e quella sud americana. Condividere quindi tradizioni, valori, usi e costumi per abbattere pregiudizi che si sono creati intorno alle culture sud americane.
Momenti conviviali con cibi e balli sud americani e di attenzione sui cambiamenti climatici in atto. Sarà una serata di condivisione tra quella che è la tradizione italiana e quella sud americana. In definitiva è un progetto di integrazione del popolo latino americano con quello italiano nel rispetto delle singole tradizioni.
Costo della serata, 15 euro a persona.