AmbienteIstruzioneMoglianoSlide-main

Ordine e Disordine parla di caos e predicibilità nelle dinamiche dell’atmosfera terrestre

1 minuti di lettura

Venerdì  febbraio, come di consueto alle 21.00, presso l’aula magna del liceo statale “Giuseppe Berto” proseguono gli incontri di Ordine e Disordine.
 
Questa volta, ospite della serata “Caos e predicibilità nelle dinamiche dell’atmosfera terrestre”, sarà il prof. Dino Zardi. L’ingresso è gratuito e responsabile.
 
Dino Zardi è professore ordinario di fisica dell’atmosfera presso l’Università di Trento, dove tiene i corsi di ”Fondamenti di meteorologia e climatologia” e “Fisica dell’atmosfera e del clima”. Introdurrà al fondamentale tema dei cambiamenti in atto nel clima terrestre, e della rapidità senza precedenti con cui stanno avvenendo. Quanto sono intense queste variazioni? Perché avvengono? Qual è il ruolo dell’uomo? Quali scenari si prevedono per i prossimi decenni? Che cosa possiamo fare per contrastare questi cambiamenti, o quanto meno mitigarne gli effetti? Sono le domande a cui si tenterà di dare un metro scientifico per operare la scelta nella risposta.

Articoli correlati
LavoroNewsSlide-main

Diventa un pilota di linea: la professione del futuro

2 minuti di lettura
Il prossimo 13 ottobre sono iniziati a Verona i corsi di Asteraviation, l’accademia di volo certificata da ENAC per la formazione di…
NewsSlide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Edizione del 17 Ottobre 2021

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.
Slide-mainVenezia

2800 ieri mattina a Dolo per Alì Family Run Riviera del Brenta

2 minuti di lettura
  La Alì Family Run di Dolo – Riviera del Brenta è sempre una garanzia L’’edizione della ripartenza ha accolto questa mattina…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!