Italia MondoSlide-mainSport

Oggi tutti “in vasca” col Setterosa per la semifinale con gli USA

1 minuti di lettura

Mondiali di nuoto 2022: il 28 giugno scorso l’Italia batte la Francia 17-7 (3-2, 4-1, 6-1, 4-3) nel lunch match che apre il programma dei quarti di finale alla Alfred Hajos di Budapest ed è tra le prime quattro al mondo. Era la prima volta che le due squadre si affrontavano al Mondiale. Gli ultimi due precedenti con le transalpine sono stati il 18-6 agli Euopei di Budapest il 18 gennaio 2020 nell’ultima partita della fase a gironi e il 19-6 nel torneo preolimpico a Trieste il 19 gennaio 2021.

Oggi, giovedì 30 giugno, alle 16.00 tutti metaforicamente “in vasca” per la semifinale che vedrà il Setterosa affrontare gli Stati Uniti campioni olimpici e mondiali che hanno battuto la Spagna 13-8, nel match che, come spiega Federnuoto, “ha riproposto la finale olimpica del 7 agosto 2021 a Tokyo e quella mondiale del 26 luglio 2019 a Gwiangju vinte dalle americane 14-5 e 11-6“.

Sofia Giustini, calottina numero 6. “Il Setterosa è tornato e questo è un messaggio per tutte le nostre avversarie e un motivo di soddisfazione per tutte noi. Sono emozionata perchè al mio primo mondiale sono in semifinale. Siamo cariche e non vediamo l’ora di tornare in acqua giovedì sera“.

Le fa eco Roberta Bianconi, calottina numero 8. “Questa squadra sta tornando grande. La mancata qualificazione olimpica ha caricato le più esperte e spronato le tante giovani che sono qui a Budapest. Possiamo crescere ancora molto. Oggi abbiamo sbagliato qualcosa nel primo tempo; non dovrà capitare in semifinale e contro avversarie di altro livello“.

Foto di Giorgio Scala e Andrea Staccioli/DBM

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainVeneto

Piave Servizi: oltre un milione di euro per il progetto di gestione avanzata dei sistemi fognari

2 minuti di lettura
Il Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico ha assegnato 1milione181mila euro al progetto elaborato da Piave Servizi (capogruppo) in collaborazione con i…
AmbienteSlide-mainSostenibilitàVeneto

Veneto riciclone, primi in Italia

1 minuti di lettura
La Giunta regionale oggi ha licenziato definitivamente l’aggiornamento del Piano rifiuti. “È un ottimo segnale che dimostra l’importante e costante lavoro del…
Slide-mainSpettacoloVenezia

79. Mostra del Cinema di Venezia: modifiche alla viabilità al Lido dal 16 agosto al 21 settembre

1 minuti di lettura
La Centrale operativa della Polizia locale ha emanato un’ordinanza che prevede la modifica della viabilità stradale al Lido di Venezia per consentire l’allestimento…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!