MestreMusicaSlide-mainSpettacolo

Nei parchi arrivano le Marching Band

1 minuti di lettura

A Mestre arrivano le Marching Band. A portarle in città, dal 10 agosto per tutto il mese, sarà la rassegna Palcoscenici Metropolitani l’intenso programma di eventi dal vivo nella Città Metropolitana di Venezia organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, grazie al contributo del MiC riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo.

Le Marching Band daranno vita a concerti serali nei parchi e giardini della città, animando il Parco di Villa Querini, il giardino di via Torre Belfredo, il Parco Piraghetto, Forte Marghera, il Parco Alfredo Albanese e il Parco San Giuliano.

Una marching band è una particolare formazione “bandistica” caratterizzata da un repertorio musicale composto da brani accattivanti e particolarmente ritmati o comunque ad alto impatto emotivo e da ferree regole di disciplina, stile e portamento.

Gli artisti indossano spumeggianti divise personalizzate per ogni gruppo e si contraddistinguono per esibizioni ad alto impatto coreografico, dove musica e coreografie hanno pari importanza. Le marching band nascono negli USA iniziando a diffondersi all’interno delle high school americane già dalla seconda metà del XIX secolo.

Saranno 5 le band che si esibiranno in 6 diverse location di Mestre: JAZZ CONERO QUARTET GROUP, CAFFEINA SWING 4tet VERY CRAZY BAND, ALLEGRI OTTONI ITINERANTI 4tet MUSIC BAND, MONTEFELTRO 4TET MARCHING BAND”, NEW ORLEANS 4tet BRASS BAND & DIXIELAND SOUND.

I concerti iniziano alle ore 19 e sono ad ingresso gratuito. Per informazioni: www.culturavenezia.it

In copertina, immagine di repertorio.

Articoli correlati
Costume&SocietàItaliaSlide-mainSpettacolo

Ed Westwick in Sicilia: l'attore di Gossip Girl in dolce compagnia

2 minuti di lettura
Il celebre attore di “Gossip Girl” è in Sicilia con la fidanzata Amy Jackson, combinando relax e lavoro. Ed Westwick è infatti…
AnimaliItaliaSlide-mainSpettacolo

A Milano si va al cinema con cani e gatti

1 minuti di lettura
CineBau e AristoPets: se prima era stato il Cinemino a lanciare l’iniziativa, ora è l’Anteo di CityLife a diventare pet-friendly, con le…
#instacultAttualitàBlogSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Balla coi voti

1 minuti di lettura
Nel 1990 si ballava coi lupi con Kevin Costner che fece incetta di premi Oscar ben 7 e 3 Golden Globes, oggi…