Slide-mainSocialeTreviso

Molestie nei luoghi di lavoro: focus di Provincia e Consigliera di Parità domani al Sant’Artemio

1 minuti di lettura

Mobbing, stalking, violenze di genere: quali sono, come si manifestano e cosa fare. Incontro di approfondimento sul tema domani, 19 gennaio, a Treviso.

TREVISO – Molestie e violenze nei luoghi di lavoro, quali sono, come si manifestano e cosa fare: domani, venerdì 20 gennaio, la Provincia di Treviso e la Consigliera di Parità organizzano un incontro di approfondimento sul tema, a partire dalle ore 10 in Auditorium.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività portate avanti in materia di pari opportunità e rappresenta un’importante occasione per conoscere più nel dettaglio le modalità con cui si verificano gli episodi di violenza, come riconoscere i casi di mobbing, bossing, straining, stalking e le altre, purtroppo, numerose forme in cui si presentano i casi di molestie. Il focus è realizzato in collaborazione con le sezioni trevigiane di CGIL, CISL E UIL Veneto.

A prendere parte all’incontro saranno Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso, Tiziana Botteon, Consigliera di Parità, Francesca Laner, consigliera provinciale delegata alle pari opportunità, Olga Rilampa, presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, Sara Pasqualin, segretaria confederale CGIL Treviso, Teresa Merotto, segretaria confederale CISL Treviso, Maria Francesca Pol, referente pari opportunità UIL Treviso.

Seguiranno gli approfondimenti a cura di Andrea De Lena, responsabile Area Vigilanza Ispettorato del Lavoro di Treviso, che fornirà un quadro della situazione nel territorio della provincia, e di Maristella Pesce, responsabile ufficio personale e presidente CUG della Provincia di Treviso, che presenterà gli aspetti legati al benessere organizzativo e gli effetti che il fenomeno provoca nell’ambiente di lavoro.

Articoli correlati
Slide-mainTutela del CittadinoVenetoViabilità

Cinque incidenti tra mezzi pesanti in A4: un ferito

1 minuti di lettura
Vigili del Fuoco impegnati dalle 16.00 di oggi, martedì 7 febbraio, per cinque diversi incidenti tra mezzi pesanti in A4 dal km…
AttualitàEsteriSlide-main

Un Veneto tra i dispersi del terremoto in Turchia

2 minuti di lettura
Si chiama Angelo Zen e i familiari non hanno sue notizie da domenica scorsa, 5 febbraio. Continua ad aggravarsi il bilancio delle…
LavoroMarca TrevigianaSlide-main

Carabinieri: tre attività sospese nel settore dell’edilizia in provincia di Treviso

2 minuti di lettura
Il Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Treviso, in collaborazione con le articolazioni territoriali del Comando Provinciale Carabinieri, ha svolto nei giorni…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio