Home / Mogliano  / Mogliano, nuovi parcheggi gratuiti

Mogliano, nuovi parcheggi gratuiti

Cambio della guardia nella gestione dei parcheggi cittadini. Fino all'avvio della nuova gestione, gli stalli blu sono gratuiti.   La gara per la gestione dei parcheggi cittadini a pagamento vede avvicendarsi la Ditta Abaco S.p.A. a favore

Cambio della guardia nella gestione dei parcheggi cittadini. Fino all’avvio della nuova gestione, gli stalli blu sono gratuiti.

 

La gara per la gestione dei parcheggi cittadini a pagamento vede avvicendarsi la Ditta Abaco S.p.A. a favore di Traffic S.r.l.: l’iter di passaggio si concluderà, presumibilmente, entro fine mese.

 

Fino all’avvio della nuova gestione, che sarà puntualmente comunicato, i cittadini potranno parcheggiare gratuitamente sugli stalli di sosta blu.

 

La grande novità introdotta dall’attuazione del nuovo piano parcheggi, sarà la conversione totale degli stalli, oggi a pagamento, di Piazza Donatori di Sangue in parcheggi a disco orario con sosta 90’.

 

Saranno poi applicate anche altre modifiche nella riorganizzazione globale dei parcheggi: a seguito di un’attenta valutazione, l’area di sosta di via Pia diventerà a pagamento e non più a disco orario, considerata anche la vicinanza alla stazione, per garantire più turnover in quella specifica area di sosta.

 

Senza variare il numero complessivo degli stalli cittadini, i parcheggi a pagamento passeranno da 203 a 175, quindi ben 28 parcheggi cambieranno da blu a bianchi, quindi a sosta gratuita.

 

Presto saranno comunicate le nuove modalità di pagamento, che potranno essere svolte anche tramite apposita APP.

 

“Un forte segnale di attenzione al commercio e agli esercizi pubblici in un periodo che deve far rialzare la testa ai commercianti provati dalla pandemia – dichiara il Sindaco Davide Bortolato – con la trasformazione a disco orario di Piazza Donatori di Sangue diamo la possibilità ai fruitori del centro di poter permanere in città più a lungo e serenamente. Il nuovo piano vuole considerarsi un volano per la rinascita della città, creando un serbatoio di parcheggi non a pagamento”.

 

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni