IstruzioneMoglianoSlide-main

Mogliano, borse di studio agli studenti meritevoli

1 minuti di lettura

Con una cerimonia ufficiale sono stati accolti e presentati alla cittadinanza ieri mattina, nella sala convegni del Centro Sociale in Piazza Donatori di Sangue, i 21 studenti moglianesi che nell’anno scolastico 2021/2022 hanno conseguito il diploma di maturità con una votazione di 100/100.

Accolti dal Sindaco Davide Bortolato e dall’Assessore alle Politiche Educative Martina Cocito, i giovani sono stati premiati con una borsa di studio di 475 euro ciascuno per l’eccellente risultato conseguito, frutto di un percorso di studi brillante e ancor più meritevole se si considerano i due anni di pandemia che hanno reso estremamente difficoltosa la didattica.

«L’iniziativa nasce come riconoscimento non solo del risultato scolastico, ma anche della responsabilità individuale, dell’impegno e della tenacia necessari al raggiungimento di un importante traguardo, nella convinzione che il merito sia un elemento fondante del vivere sociale» ha commentato il Sindaco Davide Bortolato.

«La borsa di studio consegnata oggi – aggiunge l’Assessore alle Politiche Educative Martina Cocito – è pensata come l’ennesimo segnale di attenzione ai giovani. Siamo certi che i nostri ragazzi proseguiranno nel percorso di formazione scolastica, professionale e personale con lo stesso impegno dimostrato finora».

Articoli correlati
Italia MondoNewsSlide-mainSport

Le nobili decadute del calcio mondiale

2 minuti di lettura
Belgio, Germania, Uruguay e Serbia. Quattro esclusioni eccellenti. I verdetti dei gironi in questi campionati Mondiali di calcio ci hanno regalato delle…
CulturaSlide-mainSocialeVenezia

Nasce a Dolo la biblioteca inclusiva, prima esperienza a livello regionale

2 minuti di lettura
In occasione della Giornata Internazionale deIle Persone con Disabilità istituita ufficialmente dall’ONU nel 1992 e celebrata ogni anno il 3 dicembre, è…
LavoroSlide-mainSociale

Giornata internazionale delle persone con disabilità: con la macchina a trazione elettrica di CREA e Inail l’agricoltura è accessibile

2 minuti di lettura
Il progetto di ricerca del prototipo Libera 2 è nato con l’obiettivo di permettere anche a chi non può usare gli arti inferiori…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio