MestreSlide-main

Mestre rivive la sua storia medievale

1 minuti di lettura

Un mercatino storico, trampolieri, giocolieri, musicisti itineranti. Il centro di Mestre rivive la sua storia medievale grazie alla rievocazione messa in scena oggi pomeriggio dalla Pro Loco tra Piazza Ferretto, via San Girolamo, via Caneve e via San Pio X. Oltre 30 i banchi con oggetti fatti a mano che hanno accompagnato i visitatori alla scoperta di antichi mestieri.

Alla manifestazione è intervenuto l’assessore alla Promozione del territorio, oltre al presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo.

Nel corso dell’iniziativa, dedicata all’istituzione medievale della Podesteria di Mestre, ha preso vita anche un corteo storico con figuranti che hanno indossato abiti d’epoca della prima metà del XIV secolo.

La rievocazione animerà il centro di Mestre anche domani, domenica 24 aprile. Dalle ore 10 è in programma l’apertura del mercatino storico tra via Caneve e via S. Girolamo. Dalle 16 alle 21, inoltre,  trampolieri, giocolieri e musicisti itineranti animeranno Piazza Ferretto e le vie del centro.

Articoli correlati
AttualitàLa terza paginaSlide-main

Anniversario della tragedia mineraria di Marcinelle. Presidente Zaia: "Memoria e onore ai figli di un Veneto che conosce il sacrificio"

1 minuti di lettura
“Quando parliamo di Marcinelle non possiamo dimenticare che i minatori in Belgio erano manodopera inviata in cambio di quintali di carbone per…
Slide-mainSostenibilità

ItaliaRimborso fa un importante passo avanti a favore della sostenibilità ambientale

2 minuti di lettura
Lo sviluppo digitale, in chiave sostenibile, al servizio del passeggero che ha subito un volo cancellato o un volo in ritardo. Questa…
Slide-mainSpettacolo

Checco Zalone a Conegliano (TV): la sua comicità alla Zoppas Arena

1 minuti di lettura
#kt-adv-heading_cd4a05-19, #kt-adv-heading_cd4a05-19 .wp-block-kadence-advancedheading, .wp-block-kadence-advancedheading.kt-adv-heading_cd4a05-19[data-kb-block="kb-adv-heading_cd4a05-19"], .kadence-advanced-heading-wrapper .kt-adv-heading_cd4a05-19[data-kb-block="kb-adv-heading_cd4a05-19"]{text-align:center;color:#f84203;} Undici anni dopo il Resto Umile World Tour  e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano, il comico pugliese torna…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!