Slide-mainVenezia

L’Università Iuav di Venezia per la pianificazione dei porti di Chioggia e Venezia

1 minuti di lettura

Oggi il primo sopralluogo del rettore Iuav Benno Albrecht e l’incontro con il sindaco di Chioggia Mauro Armelao.

Il rettore Iuav Benno Albrecht ha incontrato oggi nella Sala consiliare di Chioggia il sindaco Mauro Armelao e Antonella Scardino, segretaria generale dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale.

È il primo passo per l’attuazione di un contratto che l’Università Iuav di Venezia ha di recente stipulato con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico settentrionale per offrire consulenza e sviluppo di idee in merito alla pianificazione delle aree waterfront dei porti di Venezia e Chioggia.

L’Ateneo mette a disposizione dell’Autorità portuale un supporto tecnico e scientifico altamente specializzato per la redazione del Documento Preliminare di Progettazione (DPP), oltre a offrire un approccio scientifico multidisciplinare.

Responsabile scientifico dell’esecuzione del contratto è il rettore Iuav Benno Albrecht; l’ing. Alessandra Libardo è direttore dell’esecuzione, mentre Antonio Revedin, direttore della Pianificazione strategica e sviluppo dell’Autorità portuale, è responsabile unico del procedimento.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Asia D’Amato scrive la storia: è la nuova campionessa d’Europa all-round

1 minuti di lettura
Ginnastica artistica. Asia D’Amato come Vanessa Ferrari, 15 anni dopo. Era dal 2007 che un’italiana non vinceva la medaglia d’oro agli Europei…
Slide-mainSport

Italia prima nel medagliere. La staffetta 4x200 sl è argento

1 minuti di lettura
“Spinti dal pubblico di Roma ma spinti anche tra di noi”: la staffetta azzurra 4×200 stile libero è argento. Il romano Lorenzo…
Slide-mainSport

400 misti: Razzetti oro. Il vicentino Matteazzi bronzo

1 minuti di lettura
Non importa se vi piaccia il nuoto o no, quando un azzurro scende in vasca l’adrenalina sale. Per chi ama lo sport,…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!