Slide-mainVeneto

Luca Zaia, conferenza stampa di fine anno (VIDEO)

1 minuti di lettura

Diretta Facebook per la conferenza stampa di fine anno. Luca Zaia si è rivolto ai Veneti ripercorrendo le tappe salienti di questo 2022, in un video che ha coinvolto tutta la squadra della Regione Veneto.

“Il mio ringraziamento va agli assessori – ha detto al proposito Zaia – quest’anno non è stato facile, abbiamo avuto ancora il Covid, immaginiamo di aver scollinato la fase acuta, anche sull’influenza stagionale. E poi il 24 febbraio 2022 è scoppiata la guerra in Ucraina, un evento imprevedibile che ha sconvolto i nostri equilibri sociali”. 

Ha posto poi l’accento sui nuovi Veneti e su coloro che, invece, ci hanno lasciato: “28.464 nuovi nati quest’anno, ma quest’anno se ne sono andati anche veneti importanti”, citando per nome tutti gli scomparsi illustri del 2022 tra imprenditori, scrittori, giornalisti e sportivi.

Articoli correlati
CulturaItalia MondoSlide-main

A Roma la mummia di Ramses. Il faraone immortale

2 minuti di lettura
Giovedì 9 febbraio, presso la Sala Piacentiniana del Palazzo del Rettorato dell’Università La Sapienza di Roma, si terrà l’inaugurazione della mostra La mummia di…
AmbienteSlide-mainSostenibilità

Paper Week 2023: Comieco cerca i prossimi protagonisti

1 minuti di lettura
Tutti sono protagonisti del ciclo del riciclo di carta e cartone. Parola di Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Commissione Europea, nuovi rigorosi limiti di residui di pesticidi per proteggere gli impollinatori

1 minuti di lettura
la Commissione Europea ha adottato nuove norme che, una volta applicabili, ridurranno i limiti massimi di residui di due pesticidi negli alimenti….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio