Slide-mainTempo liberoVenetoVenezia

Lignano. Polizia locale con occhiali che misurano la temperatura dei bagnanti

1 minuti di lettura

 

Novità. Inventate e già usate le lenti che misurano la temperatura dei passanti. Queste lenti speciali sono già in uso a Lignano dove  la polizia locale munita di occhiali con le lenti in questione può misurare la temperatura dei bagnanti.

 

Informano la gente subito sulla loro temperatura corporea. Servirà ad individuare persone con una temperatura superiore ai 37 gradi e contenere la temuta diffusione dei Coronavirus.  E’ la prima città in Italia ad usare questa tecnologia da molti contestata perché si afferma che dopo una giornata di sole la temperatura corporea potrebbe essere superiore alla normale.

 

Lignano è dotata di ben 160 hotel, solo 35 sono operativi e le prenotazioni non sono al massimo. Certo è che in giro per la città balneare si sente parlare solo italiano e specialmente veneto, gli stranieri sono naturalmente latitanti.

 

Fonte: Tg Rai FVG

Articoli correlati
IstruzioneSlide-mainTrevisoVeneto

Premio Giorgio Lago Juniores - Nuovi talenti del giornalismo. Vince la studentessa padovana Nancy Galdi, secondo e terzo posto alle trevigiane Miriam Pascon e Beatrice Zabotti

5 minuti di lettura
Podio tutto al femminile – e per il secondo anno consecutivo – per il Premio Giorgio Lago Juniores – Nuovi talenti del…
AmbienteLe eccellenze Le AssociazioniSlide-mainVeneto

Il Consiglio regionale approva all'unanimità il Progetto di Legge per la Protezione Civile

4 minuti di lettura
“La giornata di oggi sarà ricordata nella storia perché conferisce, attraverso la Legge approvata in Consiglio regionale, un riconoscimento concreto a tutti…
Meteo in VenetoSlide-main

Meteo. Da oggi pomeriggio in Veneto è ancora allerta gialla per criticità idrogeologica fino a giovedì

1 minuti di lettura
È atteso per il pomeriggio di oggi e per domani un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo sul Veneto. Alla luce delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!