Slide-mainVeneto

Legambiente, due “bandiere verdi” a Calalzo di Cadore

1 minuti di lettura

Calalzo di Cadore si distingue come un esempio virtuoso di impegno per la sostenibilità ambientale e la valorizzazione del territorio, guadagnandosi due delle quattro “bandiere verdi” assegnate in Veneto.

CALALZO DI CADORE. Quattro “bandiere verdi” in Veneto, due nel solo territorio di Calalzo di Cadore: il dossier di Legambiente sulle realtà impegnate nel contrasto allo spopolamento e al cambiamento climatico e nella difesa dei territori premia il territorio calaltino.

“Sono orgoglioso del mio paese”, commenta il Sindaco Luca De Carlo. “Ringrazio tutte quelle realtà che si impegnano da sempre per il territorio e che a Calalzo hanno sempre trovato terreno fertile per le loro attività di difesa e valorizzazione delle nostre bellezze, riuscendo a distinguersi a livello regionale e nazionale”.

23 le “bandiere verdi” assegnate su tutto il territorio nazionale; a Calalzo, premiati il Gruppo Archeologico Cadorino – per l’impegno nella difesa e rivalutazione del patrimonio archeologico esistente – e Avviso Pubblico e l’associazione La Calantina per il recupero della casa colonica alpina.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainSportVenezia

Carl Wheatle alla Reyer

2 minuti di lettura
Carl Anton Delroy Wheatle è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia VENEZIA – L’Umana Reyer Venezia ha comunicato la firma pluriennale…
JesoloSlide-mainSpettacolo

Warner Bros. Discovery a Jesolo

3 minuti di lettura
La Warner Bros. Discovery dà il via alla seconda edizione del tour estivo itinerante per celebrare le storie e i personaggi più…
AttualitàEconomia&LavoroSlide-main

Nuovi talenti giornalistici cercasi

1 minuti di lettura
Grande opportunità, per giovani under 30, con il TG di Poste Italiane Roma – Scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci…