AnimaliSlide-main

L’alimentazione giusta per un cane cucciolo

2 minuti di lettura

L’alimentazione rappresenta il fulcro fondamentale della salute del nostro amico a quattro zampe. Senza un sano regime dietetico non è possibile salvaguardare il loro stato di salute. Gli ingredienti del cibo per cani dovrebbero essere quanto più espliciti e chiari possibile, più sono naturali e sani, meglio è, come carne fresca di pollo, vitello o agnello, ma anche pesce, rappresentando un’ottima fonte di proteine nobili.

Molte marche utilizzano derivati ​​di fonti alimentari, come la farina di pollo, che non sono raccomandati per il cibo del tuo cane. Il marchio Amusi che ha a cuore il benessere dei nostri amici pelosi, ha pensato anche al cane che non mangia crocchette, grazie alla presenza di ingredienti adoperati in base alle singole esigenze del proprio cucciolo e soprattutto non utilizza derivati di fonti alimentari, ma ingredienti altamente nobili, con proteine di alta qualità. Propone inoltre anche cibi privi di cereali, per coloro i quali soffrono di determinate patologie.

Scegliere il cibo del proprio cane in base alla sua taglia è un aspetto considerevole e da non sottovalutare. Questo perché la taglia del cane ha un ruolo essenziale nella scelta del cibo del cane soprattutto per le quantità ed i contenuti. I cani di taglia gigante, come il San Bernardo o l’Alano, necessitano di un apporto energetico maggiore rispetto a quelli di piccola razza.

Altrettanto importante è la presenza di vitamina E e C le quali sono essenziali nella propria dieta. Il fosforo, invece, è un ingrediente che deve apparire in quantità minime, senza però mai mancare. Tale marchio propone cibi adatti a tutte le taglie, come le crocchette utili alla masticazione, il cui scopo è quello di favorire l’eliminazione della placca batterica ed evitare la formazione del tartaro.

Amusi adopera una giusta dose di fibre, frutta, farina d’avena, glucosamina e condroitina che sono ingredienti che non possono mancare in un regime alimentare sano. Produce gli alimenti per cani in Italia, con ingredienti di alta manifattura, proveniente da filiali tracciate. Sono cibi altamente digeribili e molto gustosi. Molti marchi creano cibo per cani con prodotti non adatti all’uomo, come ossa, budella, piume, mentre tale brand utilizza solo cibi di alta qualità, fondamentale se si desidera che il proprio cane conduca una vita sana.

Amusi mette anche a disposizione un test online così da poter ricevere un piano nutrizionale personalizzato progettato ad hoc in base alle propensioni del proprio amico peloso. Se si desidera ricevere informazioni è possibile anche richiedere consulti, sempre in maniera gratuita, online, dove è possibile ricevere indicazioni per un acquisto facile e sicuro.

Articoli correlati
Italia MondoSaluteSlide-main

"Find the light to Bloom”, la campagna della 14° Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica

1 minuti di lettura
Il 29 giugno si celebra la Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica, nota anche come Sclerodermia, una malattia rara e cronica del tessuto…
CulturaSlide-mainSpettacolo

Estate: MiC, Anica, Anec e Cinecittà promuovono la stagione cinematografica estiva

1 minuti di lettura
Ficarra e Picone, Christian De Sica, Jasmine Trinca, Alba Rohrwacher, Stefano Fresi, Aurora Giovinazzo, Claudia Napolitano, Alessandro Siani, Luka Zunic e Ferzan…
Frazioni e quartieriMoglianoSlide-mainTutela del Cittadino

Prosegue a Mogliano Veneto il grande piano di telecamerizzazione avviato nel 2019

1 minuti di lettura
Il quarto stralcio andrà a coprire il territorio di Bonisiolo e Zerman. Con la recente approvazione da parte della Giunta Comunale del…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!