FoodPreganziolSlide-main

La qualità dei caffè: Goppion è impegnato nella tutela

1 minuti di lettura

La torrefazione di Preganziol da anni è impegnata nella tutela e certificazione dei caffè di qualità.
Ora Paola Goppion è diventata Presidente di CSC
 
Goppion Caffè, fondata nel 1948, con sede a Preganziol, ha sempre creduto nella qualità del caffè, che arrivò a Venezia alla fine del 1500 grazie ai mercanti, che portarono le spezie dall’Oriente e le diffusero nel continente europeo. Una cultura radicata da nord a sud del nostro Paese, portavoce nel mondo del buon Espresso, come momento piacevole da condividere. Un impegno per Goppion è infatti quello di portare avanti sul territorio la tradizione del caffè tra le persone, professionisti della ristorazione e appassionati, tramite corsi di formazione e pubblicazioni. A livello nazionale l’azienda è tra i fondatori del Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale, un’arte candidata al riconoscimento da parte di Unesco come bene immateriale dell’Umanità. Dal 1997 è anche socia di CSC – Caffè Speciali Certificati, associazione attiva dal 1996 con lo scopo di promuovere la passione e la cultura del caffè di qualità, creando un rapporto diretto con i produttori e dotandosi di procedure rigorose di certificazione, che garantiscono il livello superiore dalla piantagione alla tazzina. Da poco Paola Goppion, responsabile marketing e comunicazione dell’azienda, è diventata la nuova Presidente di CSC, prendendo il posto di Enrico Meschini, tra i padri fondatori dell’associazione. Un passaggio che vede una linea di continuità con gli obiettivi conseguiti finora, fare squadra per tenere alta la qualità del caffè, una tradizione di accoglienza e condivisione che fa parte dello spirito italiano.

Articoli correlati
LavoroNewsSlide-main

Diventa un pilota di linea: la professione del futuro

2 minuti di lettura
Il prossimo 13 ottobre sono iniziati a Verona i corsi di Asteraviation, l’accademia di volo certificata da ENAC per la formazione di…
NewsSlide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Edizione del 17 Ottobre 2021

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.
Slide-mainVenezia

2800 ieri mattina a Dolo per Alì Family Run Riviera del Brenta

2 minuti di lettura
  La Alì Family Run di Dolo – Riviera del Brenta è sempre una garanzia L’’edizione della ripartenza ha accolto questa mattina…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!