CulturaMoglianoSenza categoriaSlide-main

La nota marca britannica Top Shop produce una maglietta con la scritta "Venice, Lombardy, Italia". Affronto al popolo veneto.

1 minuti di lettura

Il Veneto.

 

Venezia, orgoglio del popolo veneto, la Repubblica Marinara Veneziana anche detta la Serenissima, le sue bellissime isole di Murano e Torcello, piazza San Marco, l’antica lavorazione del vetro, la coloratissima isola di Burano, la Mostra del Cinema al Lido, la Biennale, i fuochi del Redentore, la battaglia di Lepanto…

Ma non solo.

 

Il balcone di Romeo e Giulietta a Verona, l’arena di Verona, le Dolomiti, Cortina, la battaglia di Vittorio Veneto al Piave, la rocca di Asolo, il nostro Prosecco, il Ponte degli Alpini a Bassano del Grappa, il Castello di Castelfranco Veneto, il castello Brandolini, le 12 torri del Castello di Este, la scacchiera di Marostica, l’orto botanico di Padova, l’università di Padova (tra le più antiche al mondo), le bellissime Ville Palladiane, Villa Pisani, Villa Contarini, le cantine di Valdobbiadene, le antiche mura di Treviso… Mi fermo qui anche se si potrebbe andare avanti ore.

 

Le lotte per l’indipendenza, il coraggio e lo spirito dei nostri imprenditori, la genialità degli artigiani, la voglia di far sentire la nostra voce e la nostra forza in Italia, in Europa e nel mondo, forza che ben ci rappresenta con il nostro simbolo, il leone alato di San Marco.

 

Tutte cose che a quanto pare sono ignote agli stilisti della nota marca multinazionale inglese Top Shop che ha prodotto e commercializzato una maglietta con la seguente dicitura: “Venice, Lombardy, Italia”. Mi auguro che la notizia arrivi a chi di dovere e che la maglietta venga ritirata dal commercio.

 
 

Valentina Nespolo

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Fondazione Bevilacqua La Masa, al via la 104esima Collettiva Giovani Artisti

5 minuti di lettura
Si è aperta questa mattina, nella galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa, in Piazza San Marco a Venezia, la 104esima Collettiva Giovani Artisti,…
Slide-mainVenetoVenezia

Fp CGIL. Situazione scuole sempre più grave. Il personale in aito sorveglianza continua a lavorare

1 minuti di lettura
La situazione dei servizi educativi del Comune di Venezia continua ad essere grave e le scelte chel’Amministrazione sta compiendo mettono a rischio…
Slide-mainVenezia

Il Premio “Veneziano dell’Anno 2020” al medico Jacopo Monticelli

2 minuti di lettura
Damiano: “Un riconoscimento che premia impegno e competenza, esteso simbolicamente a tutti gli operatori della sanità” E’ stato conferito al giovane medico…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!