Home / Dintorni  / La giornata per Sammy a Nervesa, alla presenza dei Vigili del Fuoco

La giornata per Sammy a Nervesa, alla presenza dei Vigili del Fuoco

Il 20 aprile si è svolta la “giornata per Sammy” e i Vigili del Fuoco di Treviso erano presenti all’evento che si è svolto presso il Centro Sportivo OFF di Nervesa della Battaglia. Giornata all’insegna dello sport,

Il 20 aprile si è svolta la “giornata per Sammy” e i Vigili del Fuoco di Treviso erano presenti all’evento che si è svolto presso il Centro Sportivo OFF di Nervesa della Battaglia.

Giornata all’insegna dello sport, durante  la quale il maratoneta Daniele Cesconetto ha percorso 90 km in 12 ore su Tapis Roulant. Cesconetto è stato affiancato su altri 6 Tapis Roulant dagli sportivi Cristian Ghedina, Morco Mordente, Igor Cassina, Marzio Bruseghin ed altri atleti e Vigili del Fuoco che si sono alternati ogni 30 minti.

La giornata è stata indetta per raccogliere fondi a favore dell’associazione che studia la sindrome di Hutchinson Gilford “prematuramente vecchio”, rarissima malattia genetica che ha colpito 114 persone al mondo di cui 4 in Italia.

L’iniziativa ha raccolto 4.500 euro, che sono stati donati all’associazione italiana “Progeria Sammy Basso”. Donato anche un defibrillatore, offerto da un volontario dei Vigili del Fuoco.

Commenta la news

commenti

gianfranco.vergani@libero.it

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!