JesoloSlide-main

Jesolo si trasforma in Città del Natale

1 minuti di lettura

Iniziati i lavori di allestimento delle strutture che ospiteranno lo Jesolo Sand Nativity e il presepe di ghiaccio. Tra piazza Mazzini e piazza Aurora spuntano le prime casette del Villaggio.

Jesolo si veste a festa. Sono iniziati nei giorni scorsi gli allestimenti delle diverse strutture che trasformeranno vie e piazze nella… Città del Natale. Giovedì 27 ottobre sono iniziati i preparativi della grande tensostruttura dove saranno plasmate le “Sculture di Pace” dello Jesolo Sand Nativity, alle spalle di piazza Brescia. Ieri, mercoledì 2 novembre, hanno preso avvio le operazioni di compattazione della sabbia nei casseri che si concluderanno il 12 novembre. A quel punto la tensostruttura sarà completata nelle parti mancanti mostrandosi nella sua forma definitiva, dove a partire da martedì 15 novembre a lunedì 28 novembre gli scultori coordinati dal direttore artistico Richard Varano daranno forma alla sabbia.

Sempre ieri sono terminati i lavori di allestimento della struttura che accoglierà un’altra meraviglia del Natale jesolano: il presepe di ghiaccio degli artisti dell’Accademia Italiana Ghiaccio Artistico. Questi saranno impegnati nella scolpitura dal 18 al 22 novembre.

Proseguono invece al lido i lavori di montaggio delle casette che comporranno il Villaggio di Natale. Le prime sono state installate tra piazza Mazzini e piazza Aurora. Proprio qui continueranno adesso gli interventi di allestimento, che proseguiranno fino a domenica 6 novembre. Il mercatino sarà pronto entro il 15 novembre per le prove tecniche in vista della prima apertura al pubblico in programma il fine settimana successivo.

Articoli correlati
ArteItalia MondoSlide-main

Natura morta di Morandi venduta all'asta per 3,4 milioni: è record assoluto per un'opera italiana

2 minuti di lettura
Per aggiudicarsi il dipinto 15 minuti di rilanci via telefono partiti dalla cifra di 700mila euro. La Contemporary Art Evening Auction di…
CryptoDigitalSlide-main

L'sola di Tuvalu si sta ricreando nel Metaverso mentre il cambiamento climatico rischia di cancellarla dalla mappa

2 minuti di lettura
La nazione insulare del Pacifico di Tuvalu è stata a lungo una causa celebre per i rischi sul cambiamento climatico. Situata quasi…
AttualitàItalia MondoSlide-main

Frana a Ischia. Morta una donna, 11 dispersi

3 minuti di lettura
“Al momento c’è un decesso accertato”, quello di una donna, “i dispersi sono 11. Gli sfollati circa 130. Entro stasera saranno sistemati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio